CronacaFeatured

Contrasto prostituzione Ivrea, controlli e sanzioni per i clienti

prostituzioneNelle scorse settimane i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno rafforzato i controlli finalizzati al contrasto della prostituzione su alcune strade provinciali che interessano i comuni di San Giorgio Canavese, Montalenghe, Cuceglio, San Giusto C.se e Lusigliè.
Secondo quanto spiegato, nel corso dei controlli – l’ultimo svolto nella mattinata di giovedì – sono state bloccate ed identificate 16 donne cittadine nigeriane. Otto di esse, risultate irregolari sul territorio nazionale, sono state accompagnate presso la Questura di Torino per i successivi adempimenti.
In base a quanto appurato, nei confronti di una di esse è scattata una denuncia in stato di libertà per false dichiarazioni sull’identità personale: ai militari aveva fornito false generalità. Dall’inizio dell’anno i Carabinieri, in ottemperanza alle ordinanze sindacali dei sindaci di San Giorgio C.se e Montalenghe, hanno elevato oltre 70 sanzioni amministrative, per un totale di circa 35mila euro, nei confronti degli avventori sorpresi a stabilire un contatto con le donne dedite al meretricio. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio