Cronaca

Auto rubata trovata dentro ex autorimessa Asti, indagini in corso

PoliziaNel pomeriggio di venerdì, a seguito di segnalazione di un privato cittadino, la Volante, nel corso dell’attività di controllo del territorio, si è recata in questa via Gerbi, nei pressi del Palazzetto delle Sport, poiché il proprietario di un’autorimessa, chiusa ed inutilizzata da parecchi anni, vi aveva trovato all’interno un’autovettura Fiat Panda, parzialmente smontata, lì portata da ignoti.
Secondo quanto spiegato, i primi accertamenti permettevano di stabilire che l’autovettura era stata rubata nel settembre 2016, proprio in Asti.
In base a quanto appurato, all’interno dell’autorimessa, sarebbero trovate alcune targhe di autovetture rubate, di cui una solo il 15 marzo scorso, e altri spezzoni di targhe. Tutto il materiale veniva sequestrato. Sono in corso indagini per risalire agli utilizzatori del garage, verosimilmente utilizzato per smontare i veicoli rubati e venderne i pezzi.
Nello stesso giorno, inoltre, in questa via dei Sellai veniva rintracciata per strada un’autovettura Mercedes E270, anch’essa risultata compendio di furto avvenuto nel mese di febbraio scorso sempre in Asti. L’auto è stata immediatamente restituita al proprietario.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio