Superstock 1000 Magny Cours 2017, gara impegnativa per Puffe
Il penultimo round del campionato Europeo Superstock 1000 si è concluso oggi sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia. Per i piloti Althea, è stata una gara impegnativa, con Marco Faccani che ha concluso in undicesima posizione e Julian Puffe (Althea MF84) tredicesimo.
Partito dalla quinta fila, Faccani ha mantenuto la sua posizione, 13mo, nei primi giri, guadagnando poi due posizioni nella fase centrale della gara, Marco ha spinto forte per chiudere il gap che si era creato fra lui ed i piloti subito davanti, ma purtroppo non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione. Puffe, 21mo in griglia, ha recuperato molto terreno nei primi due giri, posizionandosi già 14mo al terzo passaggio. Un buon passo ha permesso al pilota tedesco di guadagnare un’altra posizione nella fase finale, per poi concludere la gara in tredicesima posizione.
Dopo questo penultimo round del campionato Superstock 1000, Marco Faccani si trova ottavo in classifica con 61 punti, mentre Julian Puffe è 13mo con i 23 punti ottenuti fino ad ora. I due piloti torneranno in pista nel weekend del 20-22 ottobre per l’ultimo round di Jerez in Spagna.
PUFFE – “La posizione in griglia non era buona, ma sono riuscito a partire forte, salendo subito a 16mo e passando altri tre piloti per posizionarmi 13mo. Verso metà gara pensavo di poter raggiungere il gruppo dei tre piloti davanti a me ma anche se gli sono arrivato vicino, non sono stato in grado di superarli. Comunque abbiamo finito nella zona punti, tredicesimo, un risultato che non è male. Considerando le qualifiche e la mia posizione in griglia, penso che oggi abbiamo fatto abbastanza bene.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing