Risultati Volley Parella Torino Serie B, nona vittoria consecutiva
Il Parella torna da Chieri ancora imbattuto in questo campionato dove, finora, ha collezionato nove vittorie su nove partite disputate.
Un altro successo al tie-break, il terzo consecutivo per i ragazzi di Battocchio che, complice la sconfitta di Ongina contro Garlasco, allungano a +4 sulla prima inseguitrice, Ongina appunto.
Una vittoria arrivata in rimonta, dopo esser stati sotto 2-0, e ottenuta grazie ad un crescendo di gioco fino al tie-break dominato 15-5.
Due cambi nel sestetto inziale per il Parella. Filippi in regia al posto dell’acciaccato Simeon e Putetto al centro per Maletto. Per il resto ci sono Sempre capitan Salza al centro e Gerbino opposto al palleggiatore, mentre Gribov e Figliolia sono le due bande e Smerilli il libero.
Chieri invece con Simonetti in palleggio e Luccato opposto, Graziana e Castelli ali, Loreggia e Sordella centrali e Perlo libero.
Primo set molto lottato, senza una squadra che riesca mai a prendere un buon vantaggio e l’immediata rimonta ad ogni break. chieri mette in difficoltà i biancorossoblu con gli attacci di Loreggia e Luccato, mentre il Parella spreca troppo in fase di ricostruzione nella parte centrale del set, cosa che paga alla fine quando, avanti 21-22, viene superata 23-22 con i padroni di casa che chiudono subito 25-23.
Nel secondo torna in campo dall’inizio Simeon. Il Parella vola 0-4 ma viene subito ripreso (4-4). Dall’11-13 l’allungo decisivo dei collinari che passano 16-13 e poi incrementano il vantaggio (20-16) fino al 25-19 finale.
Calano tra i parellini servizio e difesa, mentre funziona alla grande l’attacco chierese (63%). Senza grandi pressioni in ricezione, chieri può giocare in scioltezza e il risultato si vede.
Nel terzo set, dal 6-10 il Parella viene ancora rimontato (12-12). Entra Maletto per Salza e solo nel finale arriva lo strappo decisivo, col Parella che fa il break e si porta 19-21 per poi mantenere il cambiopalla e chiudere 22-25. Migliorano servizio e difesa, ma sono ancora troppi gli errori.
Nel quarto set, con Maletto titolare, i biancorossoblu vanno fino al +3 (16-19) ma vengono ripresi (19-19). Rientra nel finale Salza. Decisivo è un ace di Gribov aiutato dal nastro, che permette ai suoi di andare 22-24 e quindi chiudere 23-25.
Il tie break è un monologo parellino. Avanti 0-6 sul turno di battuta di Figliolia, i torinesi allungano ancora con Simeon a servizio (2-12) per poi chiudere i conti 5-15.
“Devo fare ancora una volta i complimenti ai ragazzi – dice coach Battocchio – per la capacità che hanno avuto di reagire in un campo difficile contro una squadra che ha dato tutto per batterci. Allo stesso tempo dobbiamo sicuramente lavorare meglio dal punto di vista dell’impatto sulla gara e della gestione di alcune situazioni critiche. La responsabilità è principalmente mia e anzi bisogna fare un applauso ai ragazzi per ciò che stanno facendo, perchè non è normale per una squadra così giovane fare nove vittorie di fila”.
NUNCAS SFOGLIA CHIERI-VOLLEY PARELLA TORINO 2-3 (25-23, 25-19, 22-25, 23-25, 5-15)
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi, Gerbino 19, Figliolia 19, Gribov 19, Salza 4, Putetto 15, Smerilli (L), Simeon 2, Maletto 3, Coroli, Martina. N.e.: Enna, Costa. All.: Battocchio.
NUNCAS SFOGLIA CHIERI: Simonetti 2, Luccato 26, Graziana 16, Castelli 4, Loreggia 15, Sordella 9, Perlo (L), Carlevaris, Provano, Agosti. N.e.: Bonelli, Bianchi, Masera (L). All.: Castagneri.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volley Parella Torino