Risultati Volvera Rugby Serie C1, sconfitta con onore al debutto
La prima storica partita del Volvera in c1 dà sfoggio di tutte le potenzialità e di tutte le lacune di una neopromossa forse un po’ immatura. I gialloneri si presentano al via con una linea di tre quarti raffazzonata a causa di vari infortuni e lo scotto viene irrimediabilmente pagato con due mete subite tutt’altro che indifendibili. Bottigliengo segna ma subito il CUS marca e fa valere la propria maggiore esperienza ad un livello di gioco superiore. Aghemo segna una meta delle sue e si va al riposo sul 19-14 per gli ospiti.
La ripresa vede subito il CUS marcare la meta del bonus su ennesima disattenzione difensiva del Volvera alla quale risponde Barberio (al rientro ufficiale dopo oltre un anno) con il risultato sul 21-24 assolutamente aperto. I padroni di casa si dimostrano comunque inconcludenti e il risultato viene smosso solo da un calcio di punizione in conclusione da parte del CUS. La sconfitta non deve comunque deprimere più di tanto i gialloneri, l’impressione comune è che a ranghi completi il Volvera possa dire la sua nella categoria.
Formazione:Aghemo,Bop(Calza M.),Zangirolami,Di Lisi,Zampieri,Bottigliengo,Ferraud(Landi),Landolfi,Plancher,Barberio(Calza F.), Legnaioli,Frattianni(Carducci),Malandrini(Bonfieni),Elera-Gutierrez,Marabeti.A disposizione:Di Palma,Parlatano.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Volvera Rugby