Motocross GP Repubblica Ceca 2016, weekend non positivo per Tm Racing
Dopo una pausa di tre settimane il circus del Motocross torna a essere protagonista con il Gp della Repubblica Ceca, il team Tm Factory in questo periodo dove il mondiale era fermo è stata in Belgio per portare avanti il buon lavoro fatto fino a questo momento.
Il Gp Ceco è stato caratterizzato dal meteo molto incerto sole e acqua hanno creato non pochi problemi ai piloti.
Samuele Bernardini nelle prove ha fatto segnare un ottimo decimo tempo, purtroppo nella manche di qualifica dopo un paio di giri ha iniziato a piovere e Samuele è stato costretto a fermarsi in pit lane per cambiare gli occhiali e indossare quelli preparati con il roll-off.
Bernardini ripartito nelle ultime posizioni ha chiuso con una grande rimonta in 13° piazza.
Al via di gara 1 Bernardini mette in scena una grandissima partenza e dopo poche curve si trovava in seconda posizione, purtroppo nel corso del primo giro è stato buttato a terra da un avversario, Samuele ripartito 31° ha messo in scena un’incredibile rimonta che lo ha visto concludere in decima piazza.
In gara 2 “Samu” non è riuscito a bissare la bella partenza della prima manche ma con un ottimo ritmo costante per tutta la gara ha chiuso al sesto posto.
Bernardini e la sua Tm hanno chiuso il Gp della Repubblica Ceca in settimana posizione.
Marco Ricciardi commenta così la gara:”Non siamo molto soddisfatti di questo Gp,si poteva ottenere un ottimo risultato, in gara 1 Ferrandis lo ha buttato per terra ed ha dovuto effettuare una grande rimonta, guardando la cronologia dei tempi si poteva tranquillamente finire in quinta posizione. In gara 2 ha tenuto un grande ritmo che gli ha consentito di finire sesto. Samuele finalmente ha fatto vedere un buon passo per tutto l’arco della gara e questo è il frutto del lavoro fatto in Belgio.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa TM Racing