Mondiale Supermoto Polonia 2016, continua il bel lavoro di Tm Factory
Dopo una lunga pausa il circus del Mondiale Supermoto si trasferisce in Polonia sulla pista di Poznan per il quarto round stagionale.
Il team Tm Factory si presenta a questo appuntamento dopo l’ottima prestazione nel Gp d’Italia.
Thomas Chareyre come è capitato spesso in questa stagione nelle prove libere non sfrutta tutto il suo potenziale nascondendosi dai suoi avversari, ma quando è il momento di fare sul serio tira fuori il giro perfetto andando a prendersi la pole position.
Nel campionato Europeo Diego Monticelli è il pilota più in forma e si porta a casa la seconda pole position consecutiva, Joan Llados non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista polacca e si deve accontentare del settimo posto.
Thomas in gara 1 ha dominato alla sua maniera, partenza perfetta ritmo incredibile che gli ha consentito di amministrare la gara negli ultimi giri.
Al via di gara 2 Thomas non riesce ad mettere in mostra una buona partenza e nel corso del secondo giro quando stava pressando da vicino Schimdt all’uscita dello sterrato il suo avversario ha urtato le gomme che delimitavano la chicane artificiale, purtroppo Thomas non è riuscito ad evitarle cadendo rovinosamente a terra. Chareyre ripartito attardato non è riuscito a fare meglio del quarto.
Thomas Chareyre chiude al secondo posto in classifica assoluta e continua ad essere la tabella rossa di questo mondiale.
Nel campionato Europeo giornata da dimenticare per Diego Monticelli. In gara 1 a causa di un problema tecnico è stato costretto al ritiro e in gara 2 è stato squalificato a causa di un taglio del percorso. Buona la prestazione di Llados che ha chiuso al quarto posto il Gp della Polonia. Il mondiale Supermoto va in vacanza e ritroveremo il team Tm Factory in pista a settembre per gli ultimi due gp.
Alex Serafini Team Manager commenta così la gara:”Il sabato siamo stati perfetti Thomas e Diego hanno ottenuto la pole e sembrava potesse essere un altro grandissimo fine settimana, peccato che Thomas sia caduto ma non per colpa sua. Siamo ancora in testa al campionato e non abbiamo perso troppi punti. Monticelli è stato davvero sfortunato, Joan sta progredendo molto e presto riuscirà ad andare a podio.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Tm Factory