Prove GP Le Mans 2016 Moto 2, fantastico sabato per il Forward Racing Team
Lorenzo Baldassarri e Luca Marini del Forward Racing team hanno appena concluso la loro miglior qualifica di sempre sul tracciato di LeMans. I due alfieri della VR46 Riders Academy hanno sfruttato al meglio l’ultima parte della sessione per piazzare la zampata finale.
“Balda” si è classificato terzo, primo degli italiani, staccando uno stratosferico 1’37.070 che gli vale la prima fila sulla griglia di domani. Il marchigiano già nel mattino aveva fatto registrare un ottimo passo gara e dopo questa prestazione si getta finalmente l’infortunio del Qatar alle spalle.
Non meno felice “Maro” che chiude per la prima volta in carriera una qualifica nella Top10. Il pesarese ha staccato un ottimo 1’37.438 che gli vale la decima posizione in griglia nonostante per lui sia la prima volta sulla pista francese con una Moto2.
BALDASSARRI – “Sono felicissimo di questa prima fila, ci voleva proprio perché dimostriamo di essere veramente competitivi. Dopo l’incidente in Qatar è stata veramente dura però assieme al team e alla VR46 Riders Academy ho lavorato veramente tanto e alla fine sono stato ripagato. Sapevo di poter fare bene e per domani abbiamo un buon ritmo. L’importante ora è rimanere concentrati e dare tutto in gara. Vorrei ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino: la Clinica Mobile, la Vr46 Riders Academy, Giovanni e il team”.
MARINI – “Che dire, Top10 alla quinta gara, sono contentissimo. Oggi abbiamo lavorato sul set up della moto anche in previsione in gara e ci siamo focalizzati sul passo di gara. Abbiamo fatto uno step alla volta e alla fine ci portiamo a casa una P10. Peccato per la terza fila ma va benissimo cosí. Grazie a tutti i ragazzi che hanno lavorato tantissimo”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing