Biblioteca di Chiusa di Pesio: incontro con Marco Paschetta
CHIUSA PESIO – Nell’ambito del progetto LEGGERE IL FUTURO promosso dal Sistema bibliotecario cuneese e sostenuto dal Ministero della Cultura presso la biblioteca civica “Ezio Alberione” viene promosso un laboratorio con l’illustratore Marco Paschetta venerdì 4 marzo, alle ore 16,00.
L’attività dal titolo “Nel Riflesso” è un laboratorio di fumetto per ragazzi dai 13 ai 18 anni dove Paschetta guiderà i partecipanti alla costruzione di una tavola. L’incontro è gratuito, è necessario portarsi il portapenne e non è necessario essere abili disegnatori.
Marco Paschetta è illustratore e fumettista, di origini cuneesi. Autodidatta, inizia a lavorare come fumettista su riviste autoprodotte italiane ed europee. Successivamente lavora come inchiostratore per Dupuis (France) e pubblica fumetti per bambini per Bang Ediciones – Collecion Mamut (ESP – FR).
Il suo lavoro è comparso su Internazionale, Le Monde Diplomatique (DK), La Lettura del Corriere della Sera, Illustrati, Le barricate, Magellan & Cie Edition, Il battello a vapore, EDT Giralangolo, Franco Cosimo Panini, Reprodukt, A Buen Paso.
L’incontro è gratuito su prenotazione al numero 0171-735514, è necessario essere muniti di super-greenpass e mascherina ffp2.