Alpe Cimbra FIS Children Cup: Italia terza nel Team Event
L’Alpine Team Event, la gara più spettacolare dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup, è stata vinta dalla squadra della Germania, che ha battuto in finale l’Austria. Teatro della sfida è stata la pista Dosso della Madonna in località Costa di Folgaria.
La Germania ha vinto con il quartetto composto da Laila Illig, David Sachsenmaier, Romy Ertl e Quirin Lechner, davanti all’Austria, che schierava Maja Waroschitz, Stefano Koch, Leonie Binna, Daniel Barzauner. L’Italia ha vinto la finale per il terzo e quarto posto, schierando la cesanese Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli, il milanese Edoardo Simonelli dell’Asd Les Arnauds, la valdostana Giorgia Collomb dello Sci Club La Thuile Rutor e il trentino di Dimaro Andrea Francesco Armari.
Il sogno del quartetto italiano si è spezzato in semifinale contro l’Austria, che ha battuto gli azzurri per 3 run a 1, con l’unica vittoria di Lara Colturi e con troppi errori da parte dei ragazzi italiani su di un tracciato con 17 porte e un dislivello di 60 metri. Nella small final per il bronzo il team Italia A si è poi riscattata battendo per tre run a una la Finlandia.
La squadra italiana B, composta da Angelica Bettoni, Pietro Mazzoleni del Mondolè Ski Team, Marta D’Angelo e Hans Peter Picco si è piazzata al settimo posto finale. L’Alpe Cimbra FIS Children Cup proseguirà venerdì 28 gennaio con lo Slalom internazionale Allievi sulla pista Martinella e con il Gigante Ragazzi sull’Agonistica. Sabato 29 la manifestazione si concluderà con lo Slalom ragazzi e il Gigante Allievi.
Foto credits agenzia Pegasomedia