Fiera della Patata, Toma e Cipolla a Novalesa 17-19 settembre 2021, info e programma
Nell’area polivalente Rocciamelone, adiacente al municipio, 17ª edizione della Fiera della Patata, della Toma e della Cipolla Rossa di Novalesa. La manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con Ana, Pro Loco, Aib e Banda Musicale, è preceduta da due serate che si tengono nella stessa area.
Venerdì 17 settembre alle 21 “Novalesa celebra Lorenzo e i suoi campioni nello sport”. All’incontro, moderato dal giornalista de “La Valsusa” Giorgio Brezzo, partecipano Irene Aschieris, Lorenzo Bernard, Alberto Bolognesi, Emanuele Foglia, Valentina Marzolino, e i fratelli Lorenzo e Mattia Talento. Interviene la Banda Musicale di Novalesa.
Sabato 18 settembre alle 21 serata musicale con Loris Gallo e Sonia De Castelli e stand con bibite e patatine.
Domenica 19 settembre la fiera si apre alle 9 e vi sono banchi di vendita di patate, toma locale, cipolla rossa, prodotti gastronomici e artigianali. Pranzo su prenotazione ai ristoranti Della Posta e Delle Alpi. Nel pomeriggio esibizione della locale Banda Musicale e spettacolo teatrale della compagnia Gaio Pellegrino, stand con patatine e gofri. La manifestazione si conclude alle 19. Inoltre, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 si può visitare Casa degli Affreschi, Museo etnografico, chiesa parrocchiale e Museo di Arte Religiosa Alpina.