Serie B, Curtis Nwohuocha e Khadim Diouf completano il roster di College
College Basketball è lieta di annunciare che Curtis Nwohuocha, centro classe 1997 di scuola Pallacanestro Cantù, è un nuovo giocatore biancoblu. Curtis rinforza il reparto lunghi di College portando anche maggiore esperienza in campo. Dopo il precoce esordio in Serie A a soli 17 anni, Curtis ha disputato un’altra stagione con Cantù nel massimo campionato nazionale, per poi andare a trovare maggiori minuti in Serie A2 nelle piazze di Treviglio, Verona e Trapani, in cui ha militato nelle ultime due stagioni.
“Sono stato entusiasta della chiamata fin da subito – le prime dichiarazioni di Nwochuocha -, ho parlato con lo staff è ho trovato ciò che cercavo qui al College. Non vedo l’ora di iniziare e di affrontare un campionato di alto livello, di conoscere i miei compagni e i tifosi. Sono davvero carico per questa stagione!”
“Curtis era la figura che cercavamo – aggiunge il DG Federico Ferrari. Dobbiamo aspettarlo qualche settimana in modo che recuperi dall’infortunio e non sarà in campo nelle prime giornate, ma il profilo del giocatore e dell’uomo era prioritario. Ci riempie di orgoglio il fatto che abbia scelto noi, College. Lo aiuteremo a recuperare perché possa tornare a essere quel giocatore di Serie A che ha dimostrato di essere”.
Pallacanestro College Basketball è lieta di annunciare che, Khadim Diouf, ala pivot classe 1997 di 205 cm, ex Cecina e Scauri ha sottoscritto un accordo annuale con il Club. Nato in Senegal, Diouf è stato campione d’Italia U20 DNG. Nel 2014 con Casalpusterlengo. Lo scorso anno, invece, era aggregato alla JB Monferrato in Serie A2.
“Siamo contenti che Diouf sia con noi – le parole del DG Federico Ferrari -, è un giocatore positivo che ci darà tanta fisicità vicino a canestro. Benvenuto!”
Ufficio Stampa College Basketball