Pallacanestro Biella, inizia la stagione 2021/22: Damiano Olla è il nuovo gm, Andrea Zanchi il nuovo head coach
Si avvia ufficialmente la stagione 2021/2022 di Pallacanestro Biella con due importanti novità. Dopo due anni come Team Manager arriva la promozione sul campo per Damiano Olla che sarà il nuovo general manager.
Olla, classe 1990, è arrivato a Biella nell’estate 2019 diventando team manager rossoblù, ruolo che in passato aveva ricoperto all’Auxilium Torino. Per lui anche un’esperienza a Cagliari come segretario generale e responsabile merchandising.
“Abbiamo conosciuto Damiano due anni fa ed in questo periodo ci ha molto colpito il suo attaccamento ai nostri colori e la profonda dedizione al lavoro” commenta il Presidente Antonio Trada. ”Damiano sul campo si è meritato la fiducia che ci ha spinto a proporgli il ruolo di nuovo gm della società e siamo certi che saprà gestire al meglio questa nuova grande responsabilità”.
Queste le sue prime parole da gm laniero: “Ringrazio il Presidente Trada e la società per la fiducia. Sono curioso e voglioso di cimentarmi in questo ruolo con impegno, dedizione e senso di responsabilità nei confronti della storia di questa società e della passione di tutti i suoi tifosi”.
La società scioglie le riserve anche sul nome del nuovo head coach che, per la stagione sportiva 2021/2022, sarà Andrea Zanchi, esperto allenatore classe 1964, arrivato ai piedi del Mucrone dopo aver girato l’Italia nel corso di trent’anni di carriera con tappe a Venezia, Montegranaro, Cremona, Casalpusterlengo, Scafati, Latina, Piacenza e Giulianova. Profonda la sua esperienza anche a livello di giovani e di settore giovanile, da ultimo la scuola basket Montegranaro nella stagione 2019/2020.
Queste le sue prime parole da head coach biellese: “Onorato di entrare a far parte della Famiglia di Pallacanestro Biella. Quanto prima sarò a Biella per incontrare tutto lo staff rossoblù ed iniziare, insieme, a costruire con entusiasmo la prossima stagione sportiva”,
Pallacanestro Biella desidera ringraziare coach Iacopo Squarcina e Marco Atripaldi per il lavoro svolto nelle ultime due stagioni. A loro il migliore augurio da tutta la famiglia rossoblù per una proficua prosecuzione della loro carriera professionale.
Buon lavoro al neo gm e benvenuto a Biella a coach Zanchi.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella