Concertino dal Balconcino Torino 19 gennaio 2020, tutte le info
Un chitarrista punk e una cantante lirica fondano una band unica nel suo genere. Da Torino, dove vivono, salgono alle cronache nazionali per la loro originale sfida al sistema, il Concertino dal Balconcino. Trasformano il loro balcone di casa in palco per un’ora la domenica pomeriggio, dando vita in otto anni a un vero e proprio point di arte urbana, un appuntamento fisso per turisti e residenti.
“In città c’è una cosa unica al mondo” (Giuseppe Culicchia)
“Un’ora d’incanto” (Guida Lonely Planet Torino e dintorni)
Gli Mccs Punklirico, ovvero Maksim Cristan, chitarra, Daria Spada, voce, e Giancarlo Biula Biolatti, batteria, ricevono importanti riconoscimenti tra cui il Premio Speciale M.E.I. 2015 e il premio Vita No Profit, sono inseriti nella guida Lonely Planet “Torino e dintorni”, suonano in festival prestigiosi tra cui Biennale Democrazia, Salone del Libro e Alta Felicità. Scrivono di loro le maggiori testate giornalistiche tra cui The Guardian, Il Fatto Quotidiano, La Stampa e La Repubblica, sono ospiti di radio e tv tra cui Rai2, Rai3, La Effe e la franco-tedesca Artè.
* Line-up in definizione
* Servizio d’ordine a cura dei ragazzi nello spettro autistico dell’associazione Angsa Piemonte Sezione di Torino Onlus.
Appuntamento domenica 19 gennaio ore 16,45 in via Mercanti 3 per Radiocitofono, radio condominiale. Apertura portone ore 17!
Foto e Notizie: Concertino dal Balconcino
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/maksimcristanconlaspada/