Domenica WorldSBK Donington Park 2019, giornata intensa per Delbianco e Althea Racing
Alessandro Delbianco ed Althea Racing hanno concluso l’ottavo round del campionato Mondiale Superbike a Donington Park con la quindicesima posizione nella seconda gara SBK.
Nella Tissot Superpole race, che è iniziata alle 11.00 in condizioni asciutte, Delbianco si è trovato sedicesimo nei primi giri. Alessandro ha mantenuto la posizione per la prima metà della gara, ma è poi caduto nel corso dell’ottavo giro, a causa dell’olio lasciato in pista da un altro pilota, che ha causato una caduta di gruppo alla curva 11. A quel punto la gara è stata interrotta definitivamente con la bandiera rossa.
Partito diciassettesimo, Delbianco era tredicesimo al termine del terzo giro. Battagliando con Cortese per la maggior parte della gara, l’italiano ha perso leggermente terreno nei giri finali, per poi tagliare il traguardo in quindicesima posizione.
DELBIANCO – “Sono abbastanza soddisfatto delle gare di oggi, per il fatto che sono riuscito a fare parte del gruppo degli inseguitori, godendomi qualche bella battaglia. Peccato per la caduta nella gara sprint ovviamente, e anche per l’ultimo giro di gara 2, quando ho cercato di sorpassare Cortese. Ci siamo toccati causa di un mio piccolo errore e come conseguenza ho perso terreno nella fase finale. Tutto sommato è stato un buon weekend, soprattutto per la mia prestazione di ieri sul bagnato.”