U18 FHL, la PFJB conquista il titolo regionale

La Fulgor Omegna conquista il titolo piemontese Under 18 Gold battendo a domicilio Collegno Basket per 63-75

CAMPIONI! La Fulgor Omegna conquista il titolo piemontese Under 18 Gold battendo a domicilio Collegno Basket per 63-75.
E’ il meritato coronamento di una stagione fantastica, chiusa con dodici vittorie in altrettante partite e con due prestazioni di ottimo livello nelle due partite che assegnavano il titolo.
Dopo i risultati delle sfide con Oasi Rivalta, a Omegna basta difendere un +18 con Collegno ma l’ipotesi di vincere il titolo perdendo l’ultima partita non è viene minimamente presa in considerazione dai ragazzi che sin dal primo minuto giocano una partita di grande attenzione tattica, intensità e buone soluzioni offensive.
Dopo un primo quarto in sostanziale parità, i rossoverdi tentano un mini-allungo a metà gara (31-37) ma i torinesi non mollano e la gara resta di fatto in equilibrio fino all’inizio dell’ultimo periodo. E’ solo negli ultimi minuti che i ragazzi di coach Lodetti riescono a scavare il break decisivo che consegna loro la vittoria e il titolo Under 18 Gold 2020/21.
Premio più che meritato per un gruppo che lavora insieme con impegno da molti anni e che oltre alle ottime caratteristiche tecniche e tattiche, mostra uno spirito di condivisione e di amicizia vera fuori dal comune.
Collegno Basket – Fulgor Omegna 63-75 (14-17, 31-37, 46-54)
Collegno: Giugno, Tuberga 3, Agnes 16, Brentin, Beltrami 11, Vasile 2, Bossola 8, Sorge 4, Tuo Tiagrande 15, Pomettini 4, Viele, Spada. All. Gianzana, ass. Rosso.
Omegna: Garavaglia 6, Spadone 37, Maulini 8, Barberis 1, Chiodo 3, Borrelli 1, Pesce, Tedeschi 5, Spina 2, Ramenghi 8, Privitera 4, Martino. All. Lodetti
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fulgor Omegna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here