Sfuma un bel risultato per Aprilia a Le Mans

Poteva essere una grande domenica per Aprilia a Le Mans

Poteva essere una grande domenica per Aprilia a Le Mans. In una gara partita asciutta e interrotta poi dalla pioggia, con conseguente cambio moto al box, Aleix è scattato bene dalla quinta fila andandosi ad insediare nella top-6. Il ritmo del pilota spagnolo lo candidava a poter guadagnare una ulteriore posizione e, con essa, punti importanti in ottica campionato. Purtroppo un problema ora al vaglio dei tecnici ha ammutolito la sua RS-GP, a dieci giri dal termine.
Anche per Lorenzo si stava delineando un risultato importante, conquistato in condizioni nelle quali si è mostrato particolarmente incisivo durante tutto il weekend. Quando si è dovuto fermare, Savadori stava gestendo la dodicesima posizione ma con un ritmo che gli consentiva il recupero sugli avversari. Ennesima conferma della costante crescita mostrata dal debuttante italiano.
ALEIX ESPARGARO’
“Oggi abbiamo perso una grande occasione, dove potevamo guadagnare punti importanti sui nostri rivali. I primi 5-6 posti erano alla mia portata, anche perchè dopo il cambio moto mi sentivo davvero veloce e capace di gestire la corsa. Spero che si tratti di un problema sporadico, perchè il livello di competitività che abbiamo dimostrato anche in un weekend complicato come questo è sicuramente promettente”.
LORENZO SAVADORI
“Alla partenza ho perso un po’ di terreno per un contatto con un altro pilota, poi quando è arrivata la pioggia ho cambiato la moto e ho cercato da subito di chiudere il gap. Ce la stavo facendo, giravo bene, ma un problema tecnico mi ha costretto al ritiro. E’ stato comunque un weekend importante per me, ho affrontato per la prima volta queste condizioni in MotoGP e ho continuato a crescere. Quest’ultimo rimane il mio obiettivo principale”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Aprilia Racing Team Gresini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here