Trentin si fa spazio nella top-5 della Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Matteo Trentin è stato ancora protagonista di una buona prestazione conclusa con un’efficace volata sulle strade del Belgio, ottenendo il 4° posto nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne in Belgium vinta da Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
Dopo la 8^posizione conquistata ieri nell’Omloop Het Nieuwsblad proprio da Trentin, l’UAE Team Emirates puntava a un nuovo risultato di spicco, puntando sull’atleta italiano e su Alexander Kristoff, 3° nell’edizione 2020 della Kuurne-Bruxelles-Kuurne.
Le possibilità di Kristoff sono svanite però a 30 km dal traguardo, quando il gruppo si è frazionato per una caduta e il norvegese, pur non finendo a terra, non è riuscito ad agganciare la testa della corsa, lasciando Trentin a combattere in solitaria e sfiorare il podio.
Matteo Trentin: “Sono abbastanza soddisfatto per la mia prestazione odierna: sono riuscito a unirmi alle azioni importanti e a trovarmi al posto giusto nel momento giusto. E’ un peccato aver mancato di poco il podio, ma i corridori che sono sopraggiunti nel finale sul mio drappello erano più freschi e io avevo già speso energie essendo stato abbastanza attivo per tutta la gara.
Questo fine settimana ci lascia con la convinzione di avere una buona forma e di aver gettato le basi sulle quali costruire buone prestazioni nelle prossime uscite in Belgio”.
Risultati Kuurne-Brussels-Kuurne
1.Mads Pedersen (Trek-Segafredo) 4:37:04
2. Anthony Turgis (Total Direct Energy) s.t
3.Tom Pidcock (Ineos-Grenadiers) s.t
4. Matteo Trentin (UAE Team Emirates) s.t
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates