Sport e Motori

Risultati Fenera Chieri ’76, un poker casalingo per una convincente vittoria

chieri76FENERA CHIERI ’76: Vingaretti 2, Nenkovska 16, Leggs 6, Caneva 10, Serena 11, Mezzi 6; Bresciani (L); Provaroni, Errichiello. N.e. Armando, Scapati, Paola Sandrone (2L). All. Guidetti, 2° Druetti.
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Battistoni, Tallevi 8, Giuliodori 7, Moretto 5, Saguatti 6, Vyazovik 8; Lanzini (L); Rynk, Sgherza. N.e. Angelini, Agostinetto, Boccioletti. All. Marchesi, 2° Giulianelli.
ARBITRI: Danilo De Sensi e Alessandro Pietro Cavalieri.
NOTE: durata set: 25’, 27’, 22’. Errori in battuta: 6-5. Ace: 2-1. Ricezione positiva: 56%-54%. Ricezione perfetta: 40%-42%. Positività in attacco: 40%-26%. Errori in attacco: 8-15. Muri vincenti: 7-3.
La cronaca – Primo set – La fase di equilibrio dura fino al 7-7, qui con una Caneva in grande spolvero il Fenera Chieri ’76 compie il primo strappo salendo a 13-7. La Battistelli recupera qualche punto toccando lo svantaggio minimo sul 18-16. Continuando a giocare in modo ordinato le biancoblù allungano di nuovo, prese per mano da Nenkovska che mette a terra palloni molto importanti compreso quello del 25-18 che concretizza la seconda palla set.
Secondo set – Si riparte sulla falsariga del primo set col pallino dell’incontro in mano alle chieresi, ma con una Vyazovik sugli scudi le romagnole riducono lo svantaggio arrivando a mettere il naso avanti per la prima volta sul 13-14. Trascinate da Serena e Nenkovska, con l’importante lavoro in seconda linea di Bresciani, le padrone di casa riprendono il controllo della situazione, capovolgono il punteggio in 19-15 e chiudono in scioltezza 25-19.
Terzo set – Relativo equilibrio fino al 8-5, poi la squadra di Ettore Guidetti prende decisamente il sopravvento e di fatto non c’è più partita, con eloquenti passaggi a 15-8, 22-11 e 25-12. Il punto conclusivo è di Mezzi che nel giorno del suo 24° compleanno corona una prestazione in crescendo realizzando il muro della vittoria.
Il commento – Ettore Guidetti: “Bella prestazione corale, l’ennesima in casa. Sono molto contento, non posso lamentarmi di nulla. Ottima distruzione del gioco, molto concreti nel muro-difesa, il margine d’attacco è cresciuto. Primo set con le centrali protagoniste, secondo set con le bande protagoniste, nel terzo set show di Nenkovska. Con estrema serenità prendiamo consapevolezza che in casa siamo forti e riusciamo a far vedere che siamo una squadra, ora è il momento di iniziare a farlo vedere anche in trasferta”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fenera Chieri ’76

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio