Filippo Colli rinforza il roster della Planet Smart City BEA Chieri

Giovane, di talento, e con tanta esperienza ad alto livello, è questo l’identikit di Filippo Colli, il secondo volto nuovo in casa Planet Smart City BEA per la stagione 2021-22

Giovane, di talento, e con tanta esperienza ad alto livello: è questo l’identikit di Filippo Colli, il secondo volto nuovo in casa Planet Smart City BEA per la stagione 2021-22.
Playmaker-Guardia classe ’99, 185 cm di altezza, Colli è un esterno completo, dotato di un ottimo tiro da fuori ma bravo anche a giocare con e per la squadra. Albese, prodotto del settore giovanile dell’Olimpo Alba, può vantare nonostante la giovane età un curriculum di tutto rispetto: dagli inizia ad Alba, si sposta nel prestigioso settore giovanile della Junior Casale dove raggiunge una Finale Nazionale. Dopo l’esperienza nel Monferrato, Filippo torna a casa, e con l’Olimpo è protagonista nei campionati Under 18 e Under 20 Eccellenza e già nel 2015 esordisce con la Prima Squadra albese in C Gold. Vive la scalata albese dalla C alla Serie B, giocando nella categoria cadetta fino alla stagione 2018-19, dove riesce a ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni di coach Jacomuzzi. L’anno successivo il passaggio da Langhe a Roero per vestire la maglia dell’Abet Bra in C Gold. Una stagione sfortunata però, con l’infortunio che lo mette ai box fino a gennaio e la pandemia che ferma i campionati a febbraio. Con il ritiro dal campionato dei braidesi, l’anno scorso il secondo ritorno ad Alba in Serie B, dove Filippo ha potuto nuovamente confrontarsi con i campionati nazionali raggiungendo una complicata salvezza.
“Cercavamo un esterno di categoria che potesse completare il roster in maniera importante – commenta il DS Stefano Piccionne – Con FIlippo abbiamo trovato ciò che cercavamo, in primis dal punto di vista umano: è lavoratore, un ragazzo che si è sempre allenato duro in tutte le squadre in cui ha giocato e che è migliorato tanto, vivendo esperienze sportive di alto livello. Non è solo un giocatore importante per la categoria ma anche un ragazzo con dote umane importanti: siamo felicissimi di averlo con noi“
Le prime parole di Filippo Colli in maglia BEA:
Sono felicissimo di intraprendere questa nuova esperienza con la maglia di BEA, in un ambiente di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Non vedo davvero l’ora di iniziare e scendere in campo, sperando che il palazzetto possa essere pieno per una grande stagione!
Nicolò Allisiardi
Resp. Comunicazione BEA Chieri SSDRL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here