Yari Montella con il Kawasaki Puccetti Racing nel WorldSSP 2022
Quando manca ancora un round alla fine della stagione agonistica 2021 il Kawasaki Puccetti Racing inizia ad organizzare il proprio futuro, completando lo schieramento del prossimo anno.
Nel rinnovato mondiale Supersport al fianco del confermato Can Oncu ci sarà Yari Montella. Nato a Oliveto Citra in provincia di Salerno il 5 gennaio 2000, Montella ha iniziato a correre nel CISP 4T nel 2013, per poi vincere il titolo l’anno successivo in sella ad una Kawasaki 300 e passare al CIV Moto3. Nel 2016 ha gareggiato nel CEV Moto3 dove è rimasto sino al 2018, debuttando anche nel mondiale di categoria. E rimasto nel CEV anche l’anno successivo, passando però alla Moto2, campionato nel quale ha vinto il titolo nel 2020, grazie a 8 vittorie, 10 podi e 2 pole position. Quest’anno ha iniziato nel mondiale Moto2, dove ha corso 7 gare, per poi disputare come wild card il round di Portimao del WorldSSP, il campionato che lo vedrà al via nel 2022 con la Ninja ZX-6R della squadra di Manuel Puccetti.
Dopo aver confermato Lucas Mahias nel mondiale Superbike e Can Oncu nel mondiale Supersport, con Yari Montella il Kawasaki Puccetti Racing ha quindi completato il proprio schieramento di piloti, con i quali affronterà la prossima stagione 2022.
Manuel Puccetti: “Siamo contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Yari Montella, con il quale abbiamo firmato un contratto di un anno, per disputare il WorldSSP. Lo seguo da quando vinse il titolo Italiano nel 2014 proprio con una Kawasaki, e sono certo che sia uno dei migliori talenti del nostro motociclismo. Sarà nostro compito aiutarlo a crescere e ad esprimere tutto il suo potenziale, come abbiamo già fatto con molti giovani piloti. La sua esperienza in Moto2 sia nel CEV che nel mondiale, gli sarà utile per correre in Supersport. Colgo l’occasione per fare un sincero in bocca al lupo a Philipp Oettl, con il quale abbiamo trascorso due stagioni molto importanti, nelle quali abbiamo ottenuto 11 podi ed una pole position. Gli auguro i migliori successi nel proseguo della sua carriera”.
Yari Montella: “Sono davvero felice di essere entrato a far parte di un team competitivo come il Kawasaki Puccetti Racing, una squadra con una storia vincente alle spalle, che mi consentirà di essere subito competitivo. Darò il massimo per sfruttare questa grande occasione che mi viene offerta, e per la quale ringrazio Manuel Puccetti, la mia famiglia e tutti i miei sponsor. Sono davvero ansioso di salire in sella alla ZX-6R e di iniziare a lavorare con la mia nuova squadra”.