Avigliana Bees Baseball e Softball, le gare del weekend

Le ragazze della serie B concludono il girone di andata del campionato ancora in testa alla classifica che è, al momento, ancora piuttosto corta

Prima di parlare dei risultati del weekend del 19 e 20 giugno, occorre dare conto di due sconfitte subite dai Bees nel corso della settimana per mano dei Rebels: mercoledì la squadra di baseball Under 18 ha perso per 19-9, e il giorno successivo la formazione di baseball Under 15 ha imitato i fratelli maggiori, con una sconfitta per 10 a 4. E va beh, nel baseball talvolta si vince, talvolta si perde, talvolta piove (sulle nostre partite ha iniziato oggi, come vedremo).
Per quanto concerne l’ultimo weekend dei Bees, cominciamo doverosamente con le ragazze del softball Under 15 che, a due giornate dal termine della regular season, hanno vinto matematicamente il campionato piemontese. Sabato 19 la nostra squadra ha affrontato le coetanee Rebels, che hanno giocato con atlete fuori quota; le Bees hanno comunque vinto ampiamente sul campo (11 a 2), mentre per regolamento il risultato ufficiale è di 6-0. Le ragazze Under 15 sono ora prime in classifica con 9 vittorie su 10 gare, e non possono più essere raggiunte dal Porta Mortara, seconda in classifica con 6 vittorie e due sole partite ancora da giocare. Complimenti alle nostre ragazze, soprattutto per aver saputo mantenere coesa la squadra in una stagione condizionata dalla pandemia.
La nostra formazione di baseball Under 12 ha affrontato i Grizzlies di Torino, che hanno anch’essi utilizzato giocatori fuori quota; di conseguenza, il risultato è di 6 a 0 per le Apine, che hanno però perso la partita sul campo. Al momento, la squadra è terza nella classifica del girone B, con 4 partite vinte su 6 disputate.
Colpo grosso della squadra di baseball Under 18, che ha sconfitto in casa il Settimo con un netto 7-0, guadagnato sul campo e non per irregolarità della formazione avversaria. Anche i Bees Under 18 sono ora terzi in classifica con 3 vittorie su 5 gare.
Domenica 20, turno di riposo per la squadra seniores di baseball. I ragazzi del baseball Under 15 sono andati in trasferta a Novara contro gli Athletics e hanno perso di un punto (4-5), così come avevano vinto di un punto (6-5) in casa. La squadra è ora a quota 500, con 3 gare vinte e 3 perse.
Infine la squadra seniores di softball ha ospitato la Sanremese, perdendo la prima gara con il brutale punteggio di 8 a 21: è la prima sconfitta della stagione. La seconda gara è stata interrotta da un forte acquazzone dopo il primo inning, e dovrà essere rigiocata dall’inizio. Le ragazze della serie B concludono il girone di andata del campionato ancora in testa alla classifica che è, al momento, ancora piuttosto corta.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Avigliana Bees

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here