Torino Gratis

Maria Immacolata a Salsasio dal 12 al 19 maggio

maria-immacolata-salsasio-12-19-maggioTutto pronto a Salsasio per l’arrivo della statua dell’Immacolata Concezione, Patrona della Città di Carmagnola, che nel mese di maggio è pellegrina nelle Parrocchie dell’Unità Pastorale 53 di Carmagnola.

Giovedì 12 maggio alle 20,45 sulla piazza della chiesa nuova di Salsasio in via Novara 102 ci sarà l’accoglienza della statua e la processione di ingresso nella chiesa parrocchiale.

Alle 21 S. Messa presieduta dal Parroco Rev. don Iosif Patrascan.

La celebrazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Parrocchie di Salsasio, Casanova e Vallongo”.

L’Immacolata Concezione si fermerà nella Parrocchia di Salsasio fino a giovedì 19 maggio quando verrà accolta a Casanova.

Nelle sere di venerdì 13, lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 alle 20,30 sempre nella chiesa nuova verrà recitato il S. Rosario seguito alle 21 dalla S. Messa. In queste date non verrà celebrata la S. Messa alle ore 18.

Sabato 14 alle 17,30 S. Rosario e S. Messa alle 18, mentre domenica 15 maggio alle 9 S. Messa nella chiesa antica e alle 11 nella chiesa nuova.

Giovedì 19 maggio alle 17,30 S. Rosario e alle 18 sempre nella chiesa nuova S. Messa e saluto a Maria Immacolata che alla sera verrà accolta nell’Abbazia di Casanova.

Durante i giorni di sosta a Salsasio sarà possibile fermarsi in preghiera davanti alla statua dell’Immacolata nella chiesa nuova in via Novara 102.

“Un evento carico di significato religioso e storico per Salsasio e per l’intera città di Carmagnola – commentano dalla Parrocchia – E’ la seconda volta che la statua dell’Immacolata viene portata nella chiesa nuova e il significato di portare la statua della Vergine nelle Parrocchie carmagnolesi è cario di significato. L’Immacolata è infatti Patrona dell’intera cittadina”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio