Sport e Motori

Slovacchia – Italia 3 a 2 OT WM 2017, gli azzurri sfiorano la vittoria

culturaErano due gli anni di assenza dal Mondiale per l’Italia dell’hockey su ghiaccio e il ritorno, almeno per ora, è da squadra che non ha proprio intenzione di recitare il semplice ruolo della comparsa.
Il primo periodo è un misto di paura e l’Italia va sotto con il gol di Miklik. Lo svantaggio ha il merito di risvegliare gli azzurri che provano a portarsi in attacco con manovre convincenti ed in difesa supportano un super Bernard.
Il portiere azzurro dimostra un grande stato di forma, ma soprattutto riesce a dare tranquillità e stabilità alla porta. Il gol del meritato pareggio arriva con Morini che sfrutta la respinta del portiere slovacco sul tiro di Frigo.
E’ una Nazionale convinta che cerca il risultato, ma soprattutto gioca quasi alla pari con una delle grandi di questo sport. A 42,41 come un fulmine a ciel sereno Frigo fa urlare i tifosi azzurri con la rete del meritato vantaggio.
La beffa però arriva proprio nel finale con il 2 a 2 targato Hudacek. L’Italia e la Slovacchia si prendono un punto per parte e si giocano il secondo in Over Time, gli azzurri potrebbero segnare il gol vittoria, ma la conclusione di Scandella viene parata dal portiere slovacco.
A firmare la vittoria per la Slovacchia ci pensa Ceresnak. Gli azzurri si portano a casa un solo punto, ma anche la consapevolezza di potersela giocare in un Mondiale così importante.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio