Cultura e Società

All of us Strangers (Estranei) di Andrew Haigh

Appuntamento di avvicinamento al 39° Lovers Film Festival

Martedì 27 febbraio, alle 20,30, al Cinema Reposi 1 (via XX Settembre 15), il Lovers inizia il suo percorso di avvicinamento al festival (16 – 21 aprile) con la proiezione in anteprima di All of us Strangers (Estranei) di Andrew Haigh. 

Presentano il fim: la direttrice artistica del Lovers Film Festival, Vladimir Luxuria e il responsabile della selezione, Angelo Acerbi

Il film – proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano – sarà a ingresso gratuito con  prenotazione obbligatoria al seguente link: https://educamuseocinema.wufoo.com/forms/q17xbd371rbu6ld/

La pellicola, distribuita da The Walt Disney Company Italia, uscirà nella sale giovedì 29  febbraio.

“Per me e per Lovers poter accompagnare Searchlight Pictures nell’anteprima di Estranei è una felicità e anche un dovere – commenta Vladimir Luxuria – per sostenere nel modo  migliore uno dei film più attesi e premiati della stagione e un regista, Andrew Haigh, che è  da sempre nel cuore della comunità Lgbtqi+ mondiale”.

All of us Strangers (Estranei): il film

Estranei è stato presentato il 29 ottobre 2023 alla ventunesima edizione di Alice nella Città,  riscuotendo un ottimo successo da parte del pubblico del festival.

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew  Scott) incontra casualmente un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il  ritmo della sua vita quotidiana.

Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e  viene spinto a tornare nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa in cui viveva da  bambino, dove i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano ancora vivi, con lo stesso  aspetto che avevano nel giorno della loro morte, trent’anni prima.

Searchlight Pictures presenta, in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una  produzione Blueprint Pictures, Estranei, prodotto da Graham Broadbent, Pete Czernin e  Sarah Harvey.

Il film, scritto e diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e  Paul Mescal, con Jamie Bell e Claire Foy, è ispirato al romanzo “Estranei” di Taichi Yamada  (Casa editrice Nord), romanzo che è stato insignito del prestigioso Yamamoto Shugoro Prize  for Literature. Taichi Yamada (1934-2023) è stato uno dei più famosi e apprezzati  scrittori giapponesi contemporanei, definito da Bret Eston Ellis “uno dei migliori autori  giapponesi che abbia mai letto”.

Il direttore della fotografia è Jamie D. Ramsay, SASC, mentre Sarah Finlay è la scenografa,  Sarah Blenkinsop è la costumista e Zoe Clare Brown è la hair and make-up designer. Il  montaggio è di Jonathan Alberts, ACE, mentre le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrou.

Trailer ufficiale: https://youtu.be/3XzYjHpHg1g

Il Lovers Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con  il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio