A Torino le due giornate dedicate alla prevenzione dell’udito in età scolare

Appuntamento per l'1 e il 2 aprile, tutte le info per gli interessati

torino-due-giornate-dedicate-prevenzione-udito-eta-scolareLa prevenzione è uno strumento essenziale per contrastare l’insorgere latente dei problemi uditivi, riconoscere i danni da rumore in età scolastica può evitare conseguenze che hanno dei riflessi sull’apprendimento e sul benessere complessivo delle alunne degli alunni, delle studentesse e degli studenti.

A tal riguardo il prossimo 1° aprile su tutto il territorio Nazionale si svolgerà una manifestazione di sensibilizzazione sull’udito orientata alla ‘Prevenzione dei danni da rumore in età scolastica’.

Siamo certi che l’attenzione, la responsabilità, la sensibilità verso le questioni che sono state accennate è altissima, al seguente link la lettera del Presidente della SIO Dott. Domenico Cuda ai dirigenti scolastici per presentare la giornata di sensibilizzazione sull’udito.

In occasione della campagna di sensibilizzazione l’ASL Città di Torino mette a disposizione, con accesso libero, gli ambulatori di Audiologia del Centro C.I.A.O. (Centro Infantile di Audiologia e Otologia) dell’Ospedale Martini e gli ambulatori di ORL del Poliambulatorio di Via Montanaro 60 e dell’Ospedale San Giovanni Bosco, con seguenti modalità:

Ospedale Martini – TORINO (TO) – Via Tofane, 71
– 1° aprile 2022: dalle Ore 12:00 alle 17.00
– 2 Aprile 2022: dalle Ore 9.00 alle 13.30

Poliambulatorio ASL Città di Torino – TORINO (TO) – V. Montanaro, 60
– 1° aprile 2022: Ore 12:00 – 17.00

Ospedale San Giovanni Bosco – TORINO (TO) Piazza del Donatore di Sangue, 3
– 2 Aprile 2022: dalle Ore 9.00 alle 13.30

INFO E CONTATTI
audiologia.infantile@aslcittaditorino.it
otochirurgia.martini@aslcittaditorino.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here