Fondazione Istituto piemontese “Antonio Gramsci”: gli eventi della settimana

Due appuntamenti tra storia e cultura gratuiti su prenotazione

fondazione-istituto-piemontese-antonio-gramsci-eventi-settimanaLa Fondazione Istituto piemontese “Antonio Gramsci” ha una serie di appuntamenti in programma per questa settimana. Nel dettaglio:

Mercoledì 9 febbraio alle 18 al Polo del ‘900 prenderà il via il ciclo Pseudocrazia. Figure della “falsa coscienza” organizzato dalla nostra Fondazione in collaborazione con l’Unione Culturale “F. Antonicelli” e il  con il Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università degli Studi di Torino.

All’incontro dal titolo Postverità, Fake News e democrazia delle bolle parteciperanno il Prof. Damiano Palano e la Prof.ssa Elisa Piras, con la moderazione di Leonard Mazzone.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al link:
https://polodel900.secure.force.com/eventi?IdEvt=a0C6N000000QUap

Venerdì 11 febbraio alle 18 al Polo del ‘900 si svolgerà l’iniziativa La cooperativa Astra e la storia del PCI torinese: riflessioni e memorie promossa dalla Cooperativa Astra insieme alla nostra Fondazione nell’ambito di una rassegna storico-culturale per conoscere, capire ed approfondire ciò che è stato il Pci torinese. Parteciperanno: Pier Luigi e Gianguido Passoni, Eleonora Artesio, Rocco Larizza, Maria Grazia Sestero, Giancarlo Gonella, Roberto Martin.

A moderare sarà il giornalista Battista Gardoncini.
Al termine ci saranno gli interventi musicali di Mattia Martinengo, Fabio Conte e Andrea Marziali

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero: 800 772 166

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here