Torino Gratis

Fiera di San Martino e Castagnata Alpina Tronzano Vercellese 7 novembre 2021, info

fiera-san-martino-castagnata-alpina-tronzano-vercellese-7-novembre-2021-info

TRONZANO VERCELLESE – La Consulta del Commercio, delle Attività Produttive e del Turismo del Comune di Tronzano Vercellese domenica 7 novembre 2021 organizza la pima edizione della Fiera di San Martino.

Si tratta di una manifestazione Fieristica locale dedicata a San Martino per via della ricorrenza del termine dell’annata agraria e del raccolto, fortemente sentita nelle nostre zone di carattere agricolo.

Inoltre, il nominativo è stato scelto anche per valorizzare la Chiesa di San Martino, posta all’interno del centro abitato e punto di nascita del Borgo Franco di Tronzano.
La manifestazione vedrà la partecipazione di commercianti, artigiani, associazioni di categoria e associazioni di volontariato del territorio.

Per tutta la giornata lungo Corso Vittorio Emanuele II – Zona Viale vi saranno bancarelle espositive, musica, street food (enogastronomia) e attrazioni per bambini esposizione di mezzi agricoli.

Per il pomeriggio è programmata una visita guidata della Chiesa di San Martino ed un giro turistico per le vie del Paese.

A chiudere la manifestazione una tradizionale sfilata dei mezzi agricoli per le vie del paese
Inoltre, all’interno della manifestazione si terrà la 34esima Castagnata Alpina organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione Tronzano.

Al mattino spazio anche alla Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre, con la posa di corone presso i monumenti della Frazione Salomino, del Cimitero e di Piazza Gramsci.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio