Eventi gratuiti weekend Torino 7-8 giugno 2014, bancarelle e molto altro

piazzaIl fine settimana è ormai alle porte e continua la ricerca di attività per passare qualche ora tra proprie passioni e in allegria. Cronacatorino.it ha cercato alcune manifestazioni per passare un po’ di tempo tra cultura e molto altro.

 

Sabato 7 giugno si comincia con lo Shopping di Primavera in via Buozzi tra via Roma e via XX Settembre e in via Amendola tra via Gramsci e via Arcivescovado dalle 8,00 alle 18,00.

 

Dalle ore 8 alle ore 24 manifestazione “San Salvario ha un cuore verde” in corso Marconi tra corso Massimo d’Azeglio e via Nizza. In piazza Solferino continua, invece, l’appuntamento con il Festival del Gelato .

 

Domenica 8 giugno tantissime le manifestazioni: in piazza Cavour mercatino di Campagna Amica a cura di Coldiretti Torino, in zona Borgo Dora Gran Balon, in zona largo Cassini “Crocetta più”, al mercato coperto di piazza don Grioli “Mercatino dell’Usato” e Stramercatino, in piazza Madama Cristina “Fiera del fumetto”, in piazza Carlo Alberto “Ballato”, dalle ore 10 alle ore 11.30 podistica Baby Run da piazza Castello, alle ore 11 Festa della Marina Militare in viale Marinai d’Italia 1, alle ore 15 la fanfara dell’Esercito della Salvezza si esibisce davanti la Stazione di Porta Nuova.

 

La domenica offrirà anche la festa della Madonna di Ripalta e della comunità cerignolese a Torino. Di seguito il programma:

– Si parte alle 9,00 con giostrre e gonfiabili per bambini , raduno auto d’epoca organizzato e gestito dal “500 Torino Club Italia”
– Alle 10,00 vi aspetta l’esibizione delle scuole di arti marziali e di danza, e sfilata della Banda Musicale della GTT per le via del quartiere
– Alle 11,30 i Barrieranti in collaborazione con i Bagni Pubblici di via Agliè presentano il volume “Il luogo ci continua”
– Dalle 12,00 stand gastronomici con carne alla brace e prodotti tipici pugliesi
– A partire dalle 16,00 Esibizione di artisti con canti e balli
– Alle 16,30 Esibizione di artisti con canti e balli
– Alle 17,30 Santa Messa presso la Chiesa di Maria S. S. della Pace
– Alle 18,00 Processione dell’icona di Maria S.S. di Ripalta
– Alle 19,00 Fuochi d’artificio in piazza Bottesini
– Alle 20,00 Rientro in chiesa e conclusione della processione

 

Tradizionale appuntamento in piazza della Repubblica con “Scopriamo Porta Palazzo” dove si potrà passare una giornata tra bancarelle, musica e la presentazione del Quidditch ad opera dei Green-Tauros.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Mostra David Seymour Torino Palazzo Reale 3 aprile – 14 settembre 2014, orari e info

Mostra Best actress Torino Museo del Cinema 3 aprile – 31 agosto 2014, orari e info

Song for Sonny Liston, Mark Knopfler racconta la storia del campione triste e “cattivo”

Di Redazione