Dalla biblioteca alla ricerca dei draghi ad Arona

Appuntamento sabato 23 aprile con questo evento fatato aperto a tutti

biblioteca-ricerca-draghi-aronaAvete mai pensato di poter incontrare dei draghi in carne ed ossa (o quasi) ad Arona?
Sabato 23 aprile proveremo a cercarli!

L’appuntamento è per le ore 10.15 in biblioteca dove troveremo alcuni libri a tema e poi partiremo alla volta dello Spazio Moderno per visitare la mostra “La natura dei draghi” a cura della Corporazione dei bardi.

La partecipazione è rivolta a bambini (coraggiosi) dai 7 ai 9 anni, accompagnati da un genitore. Troverete diorami, pannelli, reperti e illustrazioni riguardanti i draghi nel loro ambiente naturale, le ricostruzioni si basano su autori classici (Plinio il Vecchio) e moderni (George Martin).

Nella sezione medievale troverete esempi di draghi nell’araldica e nelle vite dei santi.

Potrete mettervi alla prova con giochi e quiz sparsi lungo tutto il percorso.

L’Assessore alla Cultura, Chiara Autunno, spiega: “In occasione della “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” e da un’iniziativa intrigante della Corporazione dei Bardi che ringrazio, comincia un viaggio affascinante nel mondo dei draghi proprio dalla biblioteca di Arona e sancisce l’inizio di una nuova e certamente proficua collaborazione”.

L’iniziativa è stata inserita nella rassegna “Il maggio dei libri”, una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Per maggiori informazioni: www.ilmaggiodeilibri.cepell.it

Tutte le attività sono gratuite, ma è necessario iscriversi perché i posti a disposizione sono limitati e si potrà venire accompagnati solo da un adulto.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.arona.no.it o telefonicamente allo 0322/44625.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here