Apertura Castello Moncalieri, ingresso gratuito, orari e info

Sarà possibile visitare gratuitamente l’appartamento della Principessa Maria Letizia all’interno della Residenza Sabauda restaurata.

moncalieriDomani sarà possibile visitare gratuitamente l’appartamento della Principessa Maria Letizia all’interno della Residenza Sabauda restaurata. Il sindaco Montagna: “Riaccendiamo le luci sulle nostre bellezze”
Sono passati più di sette anni da quando un terribile rogo devastò il torrione sud-est del Castello di Moncalieri, Residenza Sabauda e Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1997. Domani, in attesa della completa restituzione al pubblico degli appartamenti- prevista per la primavera del 2016 – il Castello riapre le sue porte per un giorno: sarà possibile visitarlo gratuitamente dalle 14 alle 18,30 su prenotazione (366/5992861)
I responsabili dei restauri mostreranno al pubblico l’appartamento della Principessa Maria Letizia e la Cappella, dove è prevista l’esibizione dell’arpista Ginevra Gobbio. L’apertura straordinaria fa parte del ricco programma di “Fiorile”, la manifestazione che nel weekend porterà in piazza l’eccellenza del giardinaggio e della floricoltura del territorio. E il centro dell’esposizione sarà proprio lo splendido Giardino delle Rose, ai piedi del Castello.
“Sabato sarà una giornata di festa perché dopo molto tempo rimettiamo i piedi nel nostro Castello – commenta Paolo Montagna, Sindaco di Moncalieri- Per questo voglio ringraziare il MIBACT, il Polo Museale del Piemonte e l’Arma dei Carabinieri. Per noi è come riaccendere una luce sulle nostre bellezze, che vogliamo e dobbiamo restituire alla nostra Comunità e ai tanti turisti e appassionati: siamo pronti a collaborare e faremo ogni sforzo affinché dal Castello possa nascere il nuovo progetto di sviluppo turistico della Città di Moncalieri”. Foto in evidenza: wikipedia.org