Mercatino vintage “A TutTo shopping” 28 e 29 settembre 2013 Torino, info, orari, contatti

Ognuno di noi porta con sé una passione, che spesso è considerata una vera e propria forma d’arte e può essere sviluppata, approfondita e perfezionata nel corso del tempo. È ciò che, in alcuni casi, permette di avere uno sfogo creativo e, in altri, un lavoro.

 

A tutTo SHOPPING, ESPOSIZIONE E ACQUISTI PER TUTTI I GUSTI – Molti artisti si collocano nel campo della moda vintage, che si dirama in abiti, accessori e arredamento. Per dare il giusto spazio a questo ambito e a coloro che ne fanno parte, sabato 28 e domenica 29 settembre, tutti gli interessati potranno partecipare all’evento il cui slogan, “A tutTo shopping”, parla chiaro: una grande esposizione di oggetti curiosi, utili o introvabili, anche da acquistare.

– La mostra verrà organizzata dalla BIRI di Barbara Castelli e da Miriam Mignari, titolare del negozio in cui avrà luogo l’evento, MiGo design, prossimo al centro storico di Torino. Molteplici i contesti in cui i partecipanti potranno immergersi, altrettante le attività che presenteranno i loro lavori e la loro passione.

 

VINTAGE, MA ANCHE ULTIME TENDENZE – Tra le attività proposte spiccano le opere artigiane di designer che lavorano il carbonio per creare orecchini, bracciali e collane dalle forme insolite e originali.

– Meritevole di nota inoltre, anche l’oggettistica vintage rivisitata in chiave moderna, come sono le proposte di “HIP”, realizzate da Luca Tonus.

– Sin dall’adolescenza, infatti, Tonus ha iniziato a rintracciare nelle bancarelle dei mercatini di tutta Italia ciò che è “introvabile”. Da sempre, quindi, contraddistinto dal “collezionismo”, ama definirsi un “ricercatore di tesori nascosti”.

– Da qui l’idea di dare nuova vita al Vintage attraverso “HIP”, originale attività di compravendita online.

– HIP, infatti, è un vintage store: vi si possono trovare oggettistica degli anni ’50, ’60 e ’70, design d’epoca, antiquariato, modernariato, flipper, cartelli pubblicitari, juke box, distributori di benzina, calcetti e quant’altro di cui ognuno di noi desideri appropriarsi, trasformando in attualissimi pezzi unici ciò che, una volta, era possibile comprare facilmente.

– “In questo modo – spiega l’artista – l’oggetto acquista un valore personale per chi se ne impossessa, poiché riutilizzato cambiando i canoni della classica funzione per la quale è nato”.

 

…E TANTO ALTRO ANCORA – La manifestazione offre anche molti altri contenuti: dalla customizzazione di snakers ed accessori, all’esposizione dei quadri, senza dimenticare la disponibilità di deliziose torte da vedere, oltre che da mangiare.

– Tutto questo, e molto altro ancora, per diffondere una cultura e un’arte che si appoggino all’antiquariato e alle mille, originali idee che possono rendere più leggera la vita.

 

A tutto shopping

– 28 e 29 settembre 2013:

– Corso Matteotti, 45, 10121 Torino

– Telefono 011-19.71.98.92

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Sagra del tartufo Millesimo Savona 27-29 settembre 2013, concerti, fuochi d’artificio, info

Palio e sagra dell’oca Mortara Pavia 27 – 29 settembre 2013, tre giorni di festa in un’atmosfera medioevale

Festa dell’uva e del vino Carema Torino 26 – 29 settembre 2013, programma, info e contatti

NoFace Beat Club Torino 28 settembre 2013, quando per divertirsi non serve un volto

Visitare Vigevano, Certosa di Pavia e Oltrepo’, un viaggio traeventi e meraviglie del passato

Observe Techno Injection Beat Club Torino 27 settembre 2013, l’elettronica viaggia ai Murazzi

 

Federica D’Ambrosio