Il Teatro Regio per la Giornata della Donna: promozione speciale per “Norma” di Vincenzo Bellini

Tutte le informazioni utili per lo spettacolo

teatro-regio-giornata-donna-promozione-norma
Immagine di Marzia Caruso | Accademia Albertina di Belle Arti di Torino

Norma, il capolavoro di Vincenzo Bellini, in scena al Teatro Regio a marzo, avrà una promozione speciale in occasione della Giornata della Donna. Chi dal 5 all’11 marzo acquisterà i biglietti per le recite di sabato 12 (ore 20), mercoledì 23  (ore 20) o sabato 26 marzo (ore 15) potrà usufruire, infatti, di uno sconto del 30%.

La storia di Norma è la storia di due mondi che si scontrano: quello Romano, solare, mediterraneo, urbanizzato, e quello nordico, notturno e misterioso, immerso nella natura dei Galli che cercano, ormai invano, di ribellarsi all’invasione. Come spesso accade, le grandi tragedie di un popolo si possono raccontare partendo da un dramma personale, come quello di Norma, sacerdotessa druida che si innamora del condottiero nemico, il proconsole romano Pollione. Per amore, Norma sacrificherà tutto, mentre Pollione la tradirà con un’altra donna. Solo nella morte ritroveranno l’antica unione, quando il fuoco della pira li avvolgerà in un eterno abbraccio.

L’allestimento dell’opera, per la prima volta in scena al Teatro Regio, è firmato dal regista Lorenzo Amato ed è prodotto dal Teatro di San Carlo di Napoli. Le scene sono state ideate da Ezio Frigerio, il grande scenografo di cinema e teatro recentemente scomparso; i costumi sono del premio Oscar Franca Squarciapino. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio salirà Francesco Lanzilotta, uno dei più interessanti giovani talenti italiani. A fronteggiarsi sul palcoscenico in nome dell’amore per il proconsole romano, il soprano Gilda Fiume nel ruolo della sacerdotessa Norma e Annalisa Stroppa, mezzosoprano in grande ascesa, che interpreta Adalgisa. Nei ruoli maschili, il tenore Dmitry Korchak interpreta il proconsole romano Pollione, mentre il basso Fabrizio Beggi è il druido Oroveso.

Norma sarà in scena dal 12 al 26 marzo: i biglietti con la promozione speciale Giornata della Donna sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215, da lunedì a sabato ore 13-18.30; domenica ore 10-14 – Tel. 011.8815.241 e 011.8815.242 oppure online su www.teatroregio.torino.it  o www.vivaticket.it.

Alla Biglietteria non sono consentiti pagamenti in contanti ed è attivo il pagamento con Satispay.

Informazioni: da lunedì a venerdì: ore 9-17.30, piazza Castello 215 – Torino (presso l’Ingresso Uffici del Teatro Regio) – Tel. 011.8815.557info@teatroregio.torino.it.

Per ogni dettaglio vi rimandiamo al nostro sito: www.teatroregio.torino.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here