Tea Time Concerto, la rassegna ad Avigliana dal 14 novembre al 19 dicembre

Tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per la musica d’autore e quella tradizionale

tea-time-concerto-rassegna-avigliana-14-novembre-19-dicembreAVIGLIANA – Domenica 14 novembre, all’auditorium “D. Bertotto” in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 3 (Piazza del Popolo) ad Avigliana, prenderà il via la XXI edizione della rassegna musicale “TEA-TIME CONCERTO” realizzata dall’associazione “Sandro Fuga” e dall’omonimo Civico Istituto Musicale, con il contributo della Fondazione CRT e del Comune di Avigliana e in collaborazione con l’Associazione Contrattempo e con UNICO srl.

Anche quest’anno la rassegna ha come tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per due appuntamenti dedicati alla musica d’autore e a quella tradizionale. Accanto a musicisti di indubbia fama, Tea Time presenta giovani esecutori avviati a brillante carriera, in un’ottica sempre primaria dell’associazione Fuga che, forte della gestione dell’omonimo Istituto, ha sempre privilegiato la promozione del talento giovanile e la formazione, attraverso la didattica, della cultura musicale con i corsi rivolti ad allievi dai 4 anni in su.

La rassegna si aprirà (14 novembre) con un concerto dal titolo “L’arte di Sandro Fuga”, la storia di un pianista, compositore e didatta raccontata attraverso la sua Musica e cenni sulla sua vita dai figli Carlotta e Giacomo al pianoforte e dal soprano Seohee Kang. Sarà poi la volta di due giovani pianisti Huo Wenyan (21/11) e Gabriele Salerno (28/11), che spazieranno da autori quali Mozart, Schubert, Liszt, Brahms a Ravel, Mompou e Mussorsky. Il 5 dicembre torneranno in scena Seohee Kang e Carlotta Fuga in un programma di arie di Tosti, Faurè, Bizet e altri ancora.

Gli appuntamenti seguenti vedranno irrompere sul palco il trio guidato dal piper Fabio Rinaudo che condurrà in un viaggio attraverso la tradizione Scozzese e Irlandese con una finestra sulla musica del Nord Italia (12/12). Chiuderà la rassegna (19/12) il NuvoleIncanto Trio con lo spettacolo “Le donne gli amori… io canto”, dedicato alla figura femminile nella canzone d’autore.

INIZIO CONCERTI ORE 17.00 Ingresso gratuito
Ingressi a partire dalle 16.15

In osservanza delle norme Anti Covid l’accesso in sala sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass.

Informazioni: associazione “Sandro Fuga”, tel. 3484112393 – effeci@sandrofuga.it – www.sandrofuga.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here