Sport e Motori
Volley Parella Torino, prosegue il cammino vincente
Ancora una vittoria per il Volley Parella Torino che prosegue la sua fuga in solitaria in vetta alla classifica del girone A di Serie B maschile.
I biancorossoblu superano 3-0 in trasferta il Pavic Romagnano e mettono un altro tassello importante in chiave play-off.
Coach Pezzoli parte con la classica diagonale palleggiatore-opposto composta da Filippi e Gerbino, Cattaneo e Repetto sono le ali, Mazzone e Mellano i centrali e Martina il libero.
Risponde Dogliero con Sganzetta in regia e De Matteis opposto, Ricino e Castanò in banda, Zinetti e Riviera al centro con Baccin libero.
Inizia forte il Parella che vola subito 3-8. E’ un margine decisivo per i torinesi che poi subiscono il parziale rientro da parte dei padroni di casa (12-16, poi 18-21). Dentro Piasso per Mellano e i parellini riescono a mantenere il vantaggio sufficiente per conquistare il set 23-25.
Nel secondo è invece Romagnano a partire meglio (8-6) ma il Parella, nella parte centrale, mette la freccia e opera il sorpasso (15-16), allungando poi fino al 17-21 e chiudendo 22-25.
Nel terzo dentro Valente per Martina e ancora Parella meglio nella fase iniziale (4-8). Questa volta però i biancorossoblu tengono il piede sull’acceleratore e allungano ancora (9-16). Nel finale accorcia Romagnano (16-21) ma il divario è troppo e i torinesi chiudono 21-25.
“Questa sera è andata molto bene – dice coach Pezzoli – abbiamo fatto il nostro dovere e siamo stati bravi soprattutto a mantenere medie buone in attacco. Ora attendiamo Saronno la prossima settimana per portare a casa altri tre punti”.
PAVIC ROMAGNANO-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (23-25, 22-25, 21-25)
PAVIC ROMAGNANO: Sganzetta 1, De Matteis 20, Ricino 4, Castanò 5, Zinetti 7, Riviera 10, Baccin (L), Ariatta, Silvestrini, Borghini, Angelov. N.e: Cirocco, Guala, Gallo (L). All.: Dogliero.
VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 10, Gerbino 11, Cattaneo 10, Repetto 6, Mazzone 8, Mellano 1, Martina (L), Piasso 3, Mariotti 2, Valente (L). N.e: Richeri, Felisio, Cassone. All.: Pezzoli.