Sestriere, mercoledì 26 maggio la “Giornata Ecologica” al Colle

La Pro Loco di Sestriere in collaborazione con il Comune di Sestriere organizza, mercoledì 26 maggio la prima delle "Giornate Ecologiche" che ha come area di intervento il Colle del Sestriere

La Pro Loco di Sestriere in collaborazione con il Comune di Sestriere organizza, mercoledì 26 maggio la prima delle “Giornate Ecologiche” che ha come area di intervento il Colle del Sestriere. A seguire, dopo l’evento che interesserà il solo il capoluogo, nel mese di giugno sarà organizzata una seconda giornata ecologica che coinvolgerà anche le frazioni di Champlas du Col, Champlas Janvier e Borgata.
Mercoledì 26 maggio il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso la sede della Pro Loco Sestriere in via Louset. Ad ogni partecipante verrà distribuito il materiale per la raccolta, (sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti). In mattinata i referenti porteranno ai partecipanti un panino e una bibita per un momento di ristoro.
“La giornata ecologica – spiega Roberto Bendinoni, Presidente della Pro Loco Sestriere – è anche occasione per una partecipazione attiva della cittadinanza alla cura dell’ ambiente che ci circonda ed in cui viviamo. Si confida anche la partecipazione della popolazione per dare un aspetto più decoroso e pulito al territorio comunale. Ad ogni partecipante verrà distribuito il materiale per la raccolta, (sacchi dell’ immondizia, scope, rastrelli, guanti). La protezione civile fornirà le mascherine a chi ne è sprovvisto. Per non creare assembramenti verranno assegnati i luoghi da pulire. Si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza. In occasione della seconda giornata, se sarà possibile, la Pro Loco offrirà una grigliata a tutti i volontari che si sono messi a disposizione nei due appuntamenti”.
Tutta la popolazione è invitata a dare il proprio contributo: per informazioni ed adesioni tel. 320 6414036.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here