Sestriere: gli appuntamenti culturali del Centro “Pannunzio” salgono in quota

Si arricchisce l’offerta culturale nel calendario degli appuntamenti dell’Estate 2021 a Sestriere grazie ad una serie di incontri promossi dal “Centro Pannunzio” che porterà ai 2.035 metri del comune più alto d’Italia personaggi della cultura, dell’arte della scienza e della vita sociale.

Si arricchisce l’offerta culturale nel calendario degli appuntamenti dell’Estate 2021 a Sestriere grazie ad una serie di incontri promossi dal “Centro Pannunzio” che porterà ai 2.035 metri del comune più alto d’Italia personaggi della cultura, dell’arte della scienza e della vita sociale. Incontri che hanno come obiettivo quello della conoscenza e del ragionamento su varie dinamiche ed argomenti che coinvolgono la vita sociale. “Uno sguardo sul panorama culturale, visto nei suoi multiformi aspetti: dalla letteratura alla scienza, dalla storia al pensiero politico, dalla filosofia all’arte. Il tutto volto a far meglio comprendere passato e presente per preparare le attese del futuro” – questa la filosofia che anima gli incontri promossi dal Centro Pannunzio, diretto dal Prof. Pier Franco Quaglieni.
La rassegna di incontri culturali promossi dal Centro Pannunzio a Sestriere è intitolata “160 anni d’Italia. E gli italiani?”. Quattro gli appuntamenti da non perdere, eccoli di seguito.
Si inizia sabato 17 luglio con la Prof. Claudia De Feo, storica dell’arte che presenta “La figura poliedrica di un grande artista: Michelangelo Buonarroti”. Il ritrovo è fissato alle ore 20.30 presso la sala conferenze della Pro Loco Sestriere in via Louset.
Sabato 24 luglio, alle 18.30 sempre nella sede Pro Loco, il Prof. Pier Franco Quaglieni, storico, e Bruna Bertolo, scrittrice, presenteranno “Il Risorgimento dopo 160 anni”.
Doppio appuntamento il 13 e 14 agosto con il Prof. Rondano che tratterà i seguenti argomenti “Il coraggio della speranza, aspetti antropologici”, venerdì 13 agosto, e “Vita bella o bella vita?” sabato 14 agosto. Il ritrovo è alle 20.30 presso la sala Pro Loco.
La chiusura della rassegna estiva organizzata a Sestriere dal “Centro Pannunzio” è affidata, il 21 agosto, alla Dottoressa Mogavero ed al Professor Pier Franco Quaglieni con “La Passione della Libertà”. Il ritrovo è alle 20.30 presso la sala Pro Loco. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero sino ad esaurimento posti e in ottemperanza delle norme vigenti in tema di sicurezza anti covid.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here