Sestriere: appuntamenti settimanali sino al 1 agosto

Ecco gli appuntamenti e le attività in programma a Sestriere nella settimana che ci accompagnerà al 1° di agosto

Ecco gli appuntamenti e le attività in programma a Sestriere nella settimana che ci accompagnerà al 1° di agosto. La telecabina Sestriere-Fraiteve è in funzione tutti i giorni dal 31 luglio al 22 agosto. Abilitata al trasporto di Mtb è complementare al servizio Bike Bus 2021 di collegamento tra le varie stazioni alpine. Osserverà i seguenti orari di apertura: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Ecco i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti: 10 euro corsa singola (andata/ritorno); 20 euro giornaliero; 38 euro 2 giorni consecutivi; 50 euro 3 giorni consecutivi; 70 euro 6 giorni consecutivi; 150 euro per lo stagionale estivo (100 euro per gli stagionali di servizio per gli istruttori). Prevista inoltre una tariffa giornaliera speciale di 7 euro corsa singola (andata e ritorno) per gruppi con un minimo di 15 persone, su presentazione di un voucher fornito da Sestrieres spa, ed emesso dalla ATL di Sestriere. (Tale promozione non sarà valida per la giornata del 15 agosto). Omaggio per i nati dal 2013 e seguenti e disabili.
Inaugurata lo scorso 25 luglio dal Generale di Corpo d’Armata, Francesco Paolo Figliuolo, la mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Torino 2006, e sulle Paralimpiadi, resterà allestita nell’area espositiva dell’Ufficio del Turismo di Sestriere sino alla prossima stagione invernale. È visitabile tutti i giorni con ingresso libero, nel rispetto normative anti covid. Orari visita dalle 9.30-12.00 e dalle 14.00-17.30.
Sabato 31 luglio, alle ore 21.00 al Cinema Fraiteve, si terrà la serata inaugurale dell’undicesima edizione del Sestriere Film Festival della Montagna. Proiezioni tutte le sere sino a sabato 7 agosto quanto verranno celebrati i vincitori dell’edizione 2021. Ingresso libero secondo disposizioni anti covid.
Dal 31 luglio al 22 agosto torna tutti i giorni l’Animazione estiva per bambini, itinerante nelle piazze di Sestriere.
Domenica 1 agosto tradizionale appuntamento con la Festa degli Alpini in località Monterotta con celebrazione della Santa Messa alle ore 12.00 seguita dal saluto delle Autorità e aperitivo offerto dagli Alpini Gruppo Sestriere. Possibilità di pranzare con panini e snack presso il chiosco degli Alpini.
Dal 1° al 5 agosto “Sestriere Summer Downhill Camp”, 5 giornate di training con istruttori. Info e iscrizioni:info@sportinside.it
Dall’ 1° al 22 agosto spazio alla Mostra di pittura di Pierflavio Gallina “Verso il Colle di Sestriere”. Sala Pro Loco Via Louset. Ingresso libero tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.
E poi ancora, per rilassarsi e restare in forma, ricordiamo che la Piscina Comunale di Sestriere e gli impianti sportivi della Sestriere Sport Center (palestra, campi da calcio, sala fitness e pesca sportiva al Lago Losetta) e il Circolo Golf Sestrieres sono aperti tutti i giorni sino alla fine di agosto.
Sestriere e dintorni…
Sauze di Cesana: Teatro Sotto le Stelle – Venerdì 30 luglio alle ore 21.00 primo appuntamento con la rassegna Teatro sotto le stelle con “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. L’evento si terrà nella piazza antistante il Municipio di Sauze di Cesana. In caso di maltempo sarà ospitata all’interno della Chiesa di San Restituto.
Sauze di Cesana: inaugurazione Sentiero del Pastore – Lunedì 2 agosto s’inaugura il Sentiero del Pastore “Brusà del Plan Troncea”. Ritrovo alle 10.30 al Ponte della Brusà in Valle Argentera. A seguire celebrazione della Santa Messa nella cappella locale.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here