Savigliano: al MÚSES arriva “L’essenza del Natale”

Il MÚSES, in collaborazione con YEG!, presenta un’emozionante esperienza multisensoriale alla scoperta della magia del Natale.

savigliano-muses-arriva-essenza-nataleSAVIGLIANO – Sabato 18 e domenica 19 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, appuntamento al MÚSES di Savigliano (Cn) per scoprire L’essenza del Natale. Un viaggio multisensoriale in un mondo di profumi, animazioni laser, luci e suoni, per vivere in modo inedito e originale lo spirito del Natale.

L’esperienza ha inizio con la diffusione dell’essenza “Enogastronomia e Benessere”, creata da MÚSES, Accademia Europea delle Essenze, nella cornice di una scenografia spettacolare, che invita ospiti e visitatori all’ingresso di Palazzo Taffini. Due fiamme virtuali, poste ai lati del portone d’ingresso, e accompagnate da un’essenza colorata diffusa a intermittenza, creano un effetto di “profumo luminoso”.

All’ingresso del giardino, un percorso emozionante, composto da palloni giganti e luminosi, guida i visitatori verso il cortile. Qui, una proiezione laser con base musicale e una spettacolare nevicata artificiale danno vita ad una suggestiva atmosfera natalizia.

L’evento, organizzato da YEG!, si inserisce all’interno dell’iniziativa “Incantevole Natale” promossa dal Comune di Savigliano. L’essenza del Natale è a ingresso libero.
Per ogni visitatore è riservato un ingresso omaggio al MÚSES.

YEG! è una Everchanging Company che disegna e produce eventi di comunicazione. Punto di riferimento per gli eventi fisici, phygital e digital sul mercato nazionale, Yeg! fonda il suo operato sull’innovazione e sulla ricerca di nuovi paradigmi e nuovi linguaggi, avvalendosi di molteplici piattaforme tecnologiche che consentono una gestione dei progetti più semplice, immediata, intelligente ed efficace. YEG! ha sedi Torino, Milano – con la ultratecnologica Factory NoLo – e Roma.

MÚSES – Accademia Europea delle Essenze
MÚSES – Accademia Europea delle Essenze è un progetto ideato dall’Associazione Le Terre dei Savoia per valorizzare le tradizioni e i saperi del Piemonte nel campo delle erbe aromatiche. Offre al visitatore un percorso emozionante, tra video installazioni e opere site specific di artisti internazionali contemporanei, che sposa il mondo della produzione di erbe officinali e la storia della profumeria. Il cuore di questo percorso è l’aula sensoriale, dotata di postazioni multimediali tra le più innovative in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here