Torino Eventi

SASSO in Release Live (full band) a Open Factory Nichelino, venerdì 30 luglio 2021

In anteprima a Open Factory il live del nuovo progetto musicale “SASSO”, un viaggio tra melodie floydiane ed energie puramente rock anni ’70 di Anthony Sasso, fondatore degli Anthony Laszlo con Andrea Laszlo De Simone, polistrumentista dei Ministri e autore di oltre 150 tracce inedite realizzate e mai pubblicate.
SASSO
Torinese di nascita, Anthony Sasso fin da piccolo vive ispirato dalla musica. A 5 anni inizia a partecipare ai primi concorsi di ballo e canto dimostrando sin da subito la sua attitudine e talento, vincendo a soli 12 anni il Karaoke di Fiorello. Da autodidatta di avvicina alla chitarra e da lì a poco fonda alcuni gruppi che si fanno strada nella kermesse torinese: i Milena Lovesick, trio post punk e gli Anthony Laszlo, dove scrive e si esibisce fino al disco d’esordio nel 2015.
Nel 2017 con il tour di Andrea Laszlo De Simone esplora nuovi mondi e inizia a suonare anche i sintetizzatori. Ed è proprio in tour a Milano che incontra Federico Dragogna dei Ministri che propone una collaborazione per il successivo tour della band come polistrumentista. Ma già da tempo l’idea di realizzare un progetto da solista è nei pensieri dell’artista, dal 2009 ad oggi sono infatti oltre 150 le tracce inedite realizzate e mai pubblicate.
Nel 2019 inizia un percorso collaborativo con il produttore torinese Alberto Moretti, che arrangia e lavora al mixaggio di diverse tracce. Il progetto “Sasso” inizia a prendere corpo in sala prove con l’inserimento nella band di Zevi Bordovach alle tastiere (Andrea Laszlo De Simone) e di Andrea Brondolo alla batteria (alias Mario Rossi) che partecipano attivamente alla fase artistica e creativa delle tracce. Il 15 marzo 2021 viene pubblicato il videoclip di “Musica”, anteprima dell’album in uscita nei prossimi mesi. Il primo sasso è stato posato.
We Are Open è organizzato da Reverse Agency, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, Torino Comedy Lounge, Teatro Superga e promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo
Venerdì 30 luglio, ore 21,30
Sasso
Release Live (full band)
Biglietto: 8 euro (+dp)
Posti limitati
I biglietti sono in vendita su Ticketone (www.ticketone.it)
Info
www.openfactory.space
T: 011 4174908
Ufficio stampa Reverse Agency

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio