Torino Eventi

Nuovi orari Musei Reali Torino 2016, dal 1 giugno tutte le novità

FirmaDal 1 giugno i Musei Reali di Torino saranno ancora più uniti grazie all’orario unico: dieci ore di apertura giornaliera, dalle 9 alle 19, consentiranno ai visitatori di accedere al grande patrimonio di storia, arte e natura di Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Museo di Antichità e Giardini Reali. La chiusura della biglietteria sarà fissata alle ore 18.
Il nuovo orario è stato reso possibile dall’accordo siglato con le rappresentanze sindacali, grazie all’intesa raggiunta durante l’incontro dei primi di maggio.
La riorganizzazione dell’orario di apertura consentirà anche di migliorare il funzionamento dell’accoglienza, con la creazione di un presidio di coordinamento e di un servizio dedicato alle attività educative, alle prenotazioni e alle relazioni con il pubblico. Si tratta di un passo importante che segna il consolidamento di una visione comune del complesso dei Musei Reali, divenuto autonomo con la riforma del MIBACT di fine 2014. Con l’orario unificato i visitatori potranno vivere un’intera giornata nel cuore della città e godere di una offerta museale ancora più completa.
Inoltre, grazie al progetto speciale promosso dal MiBACT, prosegue fino al 29 settembre Reale di sera, l’apertura prolungata ogni giovedì sera fino alle ore 22: un’occasione per scoprire i musei nella quiete settimanale dopo il tramonto e vivere i tanti appuntamenti proposti dai Musei Reali (calendario aggiornato sul sito www.museireali.beniculturali.it).
Infine prosegue l’apertura straordinaria delle stanze della Regina Elena, visitabili dal venerdì alla domenica fino al 26 giugno. Le visite sono guidate dai volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale e rientrano nell’ambito di A Palazzo c’è di più, programma che offre al pubblico l’opportunità di scoprire ambienti solitamente non compresi nei normali percorsi di visita.
Foto in evidenza: wikipedia.org
Notizie: Ufficio Comunicazione Musei Reali di Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio