Torino Eventi

Novara Gospel Festival 25-26 ottobre 2019, tutte le info

Novara Gospel Festival festeggia quest’anno la quindicesima edizione, si è imposto come l’appuntamento più prestigioso e atteso di questo genere musicale, vincendo i Gospel Music Awards come Miglior evento Gospel in Italia. Due giorni intensissimi di musica sul palcoscenico del Teatro Coccia il 25 e 26 ottobre. nella prima serata apriranno i novaresi Brotherhood, vincitori del Gospel Music Award come miglior coro italiano, diretti da Paolo Viana. Seguirà il main event con gli americani “The Levites”, gruppo texano di 11 elementi capitanati da Shedrach Rowry,per la prima volta in Italia. Nella seconda serata spazio dapprima all’NGF Workshop Choir, seguirà il concerto di quella che viene definita come la regina del gospel d’oltre Manica, Michelle John, già vocalist di artisti pop e rock come Whitney Houston, Mariah Carey, Lenny Kravitz o Eric Clapton, divenuta famosissima in Gran Bretagna dopo la finale di The Voice UK. Biglietti da 19 a 22 euro anche on line. novaragospel.it
Novara Gospel Festival festeggia quest’anno la Quindicesima Edizione!
L’evento, vincitore dei Gospel Music Awards come Miglior evento Gospel in Italia, sotto la direzione artistica di Paolo Viana e Sonia Turcato, è iniziato ufficialmente la scorsa primavera a Cerano presso l’Auditorium Sala Crespi, dove si sono tenuti i primi 4 incontri del WORKSHOP. Il laboratorio è condotto dal vocal coach londinese Colin Vassell, un eccellente workshop leader, oltre che cantante virtuoso, che tiene annualmente numerosi seminari di musica gospel e laboratori di team building in varie parti d’Europa, dall’anno scorso con grande successo anche al Novara Gospel Festival. Lo testimoniano i numerosi iscritti provenienti da varie città del Nord Italia che come sempre avranno l’opportunità di concretizzare e valorizzare quanto appreso, esibendosi in apertura della seconda serata del festival.
Momento centrale della quindicesima edizione saranno i CONCERTI del 25 e 26 ottobre al “Teatro Coccia” di Novara:
Venerdì 25 alle ore 21, si esibiranno i novaresi Brotherhood, vincitori dei Gospel Music Awards come Miglior coro Gospel Italiano. Il gruppo diretto da Paolo Viana, festeggerà la quindicesima edizione del festival presentando un repertorio rinnovato ed ospiti a sorpresa!
Main event della serata saranno gli americani “The Levites”, capitanati da Shedrach Rowry. Originari del Texas, si esibiranno per la prima volta in Italia, in esclusiva per Novara Gospel Festival.
Il loro genere rappresenta una boccata d’aria fresca per l’industria del gospel contemporaneo e può essere meglio descritto come una fusione tra Jazz, Soul, Traditional Gospel, Christian Music, Hip Hop e R&B, traducendosi dal vivo in un tripudio di energia. Il coro, che proprio come il festival festeggerà quindici anni di attività, si è imposto nel settore musicale sia negli Stati Uniti che a livello internazionale, vantando infatti anche numerose collaborazioni oltreoceano. Il loro ultimo lavoro discografico è “Rescued”, pubblicato lo scorso anno.
Sabato 26 sempre alle 21, aprirà il concerto l’NGF Workshop Choir diretto da Colin Vassell.
A seguire il Main Event della serata, la regina del gospel britannico Michelle John. Cantante, compositrice e vocal coach, Michelle è una delle voci più belle ed interessanti del panorama musicale inglese.
Originaria di Londra, ha iniziato ad esibirsi sin da bambina nel coro Gospel della sua Chiesa, entrando a far parte, appena maggiorenne, del famoso “London Community Gospel Choir”.
La sua destrezza vocale e il suo ampio background musicale, le hanno permesso di lavorare con grandi artisti, come Whitney Houston, Andrea Bocelli, George Michael, Mariah Carey, Lenny Kravitz, Herbie Hancock, Joss Stone e Eric Clapton, con il quale ha collaborato per ben 13 anni.
Ha scritto brani per numerosi artisti europei ed è stata la vocal coach di cantanti famosi come Bryan Mc Fadden e Rita Ora.
L’entusiasmante esperienza a The Voice UK ha rappresentato un’importante svolta nel suo percorso musicale, portandola a dedicarsi esclusivamente alla sua carriera solistica.
Tra i suoi brani di successo ricordiamo “To feel Your Grace”, “Labels” e “Priceless”. Anche quest’anno, la manifestazione, da sempre attenta al sociale, durante le serate ospiterà i corner informativi di Casa Alessia e Banco Alimentare del Piemonte.
Il festival si concluderà domenica 27 ottobre con un’altra imperdibile proposta formativa: una VOICE MASTERCLASS condotta dalla stessa Michelle John, che si terrà dalle 10.00 alle 16:30 all’Auditorium Sala Crespi di Cerano. Il laboratorio vocale è destinato a tutti gli appassionati di canto che desiderano approfondire le varie tematiche legate alla tecnica vocale, prestando anche particolare attenzione ad interpretazione, improvvisazione, presenza scenica e gestione delle emozioni. A tutti i gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quindicesima edizione del Novara Gospel Festival è organizzata dall’Associazione no profit Brotherhood Gospel Choir in collaborazione con il Comune di Novara (sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato), con il sostegno economico di Fondazione CRT e Regione Piemonte e con il patrocinio del Comune di Cerano e del Comune di Borgomanero (dove si terrà la Winter Edition il prossimo dicembre). Partner tecnico, Radio Onda Novara.
I biglietti per i concerti di venerdì 25 e sabato 26 ottobre possono essere acquistati online su www.novaragospel.it oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Coccia di Novara in Via F.lli Rosselli 47 – Tel. 0321 233201
Costo biglietti per serata:
Intero: Euro 22,00 – Ridotto: Euro 19,00
Abbonamento 2 serate:
Intero: Euro 40,00 – Ridotto: Euro 36,00
RIDOTTI:
Under 27 / Over 60 | Disabili muniti di tessera
Per gli aventi diritto è possibile usufruire del BONUS CULTURA acquistando i biglietti con 18App e CARTA DEL DOCENTE.
Costo iscrizione Voice Masterclass Michelle John: € 70,00
Per maggiori informazioni: www.novaragospel.it
Ufficio Stampa: www.novaragospel.it
press@novaragospel.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio