Made in Italy. Il cinema italiano sottotitolato in inglese presenta “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino

Appuntamento il 22 novembre alle 21

made-italy-cinema-italiano-sottotitolato-inglese-presenta-grande-bellezza-paolo-sorrentinoTORINO – Made in Italy. Il cinema italiano sottotitolato in inglese presenta La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Ogni mese il Museo ed ESN propongono al pubblico un film del cinema italiano con sottotitoli in inglese. Il 22 novembre alle ore 21.00 è la volta di La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Erasmus Student Network Torino si prefigge come scopo fondamentale quello di far integrare al meglio gli studenti che provengono da usanze e culture diverse, nell’ambito sociale e culturale del nostro paese; una parte importante della sfera socioculturale consiste nell’arte, tra cui appunto il cinema che in Italia ha sempre avuto un ruolo di straordinaria importanza.

Ingresso euro 4.00 (euro 3.00 per soli studenti Erasmus dietro presentazione di ESN Card o documento d’identità comprovante la residenza all’estero)

Paolo Sorrentino

La grande bellezza

(Italia/Francia 2013, 142’, HD, v.o. sott. ingl.)

Sullo sfondo di una Roma bella e indifferente sfilano dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti intenti a tessere trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. A osservarli c’è Jep Gambardella, 65enne scrittore e giornalista, dolente e disincantato testimone di questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta.

Lun 22, h. 21.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here