Per Lovers Film Festival, anteprima torinese del film Flee

Appuntamento mercoledì 9 marzo, alle 20,30, al Cinema Fratelli Marx

lovers-film-festival-anteprima-torinese-film-fleeTORINO – Mercoledì 9 marzo, alle 20,30, al Cinema Fratelli Marx (Corso Belgio, 53), come terzo appuntamento di avvicinamento alla trentasettesima edizione del Lovers Film Festival (26 aprile – 1° maggio 2022), sarà proiettato, in anteprima torinese, Flee di Jonas Poher Rasmussen.

Biglietti: 8 euro.

Pellicola d’animazione candidata all’Oscar nel 2022 come Miglior Film Internazionale, Miglior Documentario e Miglior Lungometraggio d’animazione. È la prima volta nella storia del cinema che un film è contemporaneamente candidato per queste categorie.

 

IL FILM

Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un diplomato docente universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli visita, facendogli ripercorrere gli anni della sua gioventù, quando dall’Afghanistan è arrivato in nord Europa dopo un viaggio lungo, con la speranza di chiedere asilo. Flee è il racconto di una fuga che si trasforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità, che apprendiamo dalla viva voce del protagonista.

Il Lovers Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del MiC, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here