Levante a Stupinigi Sonic Park, giovedì 22 luglio

“Dall’alba al tramonto live” è il tour di Levante che farà tappa giovedì 22 luglio a Stupinigi Sonic Park e che segue la pubblicazione dell'omonimo brano della cantautrice, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti poli opposti

“Dall’alba al tramonto live” è il tour di Levante che farà tappa giovedì 22 luglio a Stupinigi Sonic Park e che segue la pubblicazione dell’omonimo brano della cantautrice, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti poli opposti, come appunto l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza. Una riflessione che si lega anche al terzo romanzo di Levante “E questo cuore non mente”, uscito l’8 giugno per Rizzoli, in cui il lettore segue la protagonista Anita nel suo viaggio introspettivo attraverso un percorso di psicoterapia che parte dalla fine (di una storia di amore di Anita, in questo caso), per tornare all’inizio, curare l’anima dalle ferite del passato e abbracciare finalmente la scatola nera delle proprie emozioni.
“Come il giorno e la notte, anche molte relazioni umane si fondano su una polarità che si rivela solo apparente – spiega Levante -. Il tema è il timore della fine e la confidenza con l’inizio, per ritrovarsi nella tenera sentenza che quei due opposti sono due volti dello stesso momento”.
Claudia Lagona, in arte LEVANTE, è considerata l’unica artista italiana in grado di condensare in sé la cantautrice impegnata e l’icona pop, tracciando una strada mai battuta. Ha pubblicato quattro album di grande successo, calcato centinaia di palchi in Italia e in Europa, ed è stata giudice del programma tv X Factor, oltre che in gara a Sanremo 2020 con un brano presto divenuto una hit. Oltre alla carriera musicale, Levante è anche una scrittrice affermata: per Rizzoli ha pubblicato tre romanzi.
Stupinigi Sonic Park è promosso da Città di Nichelino e Sistema Cultura in collaborazione con Fondazione Ordine Mauriziano e il patrocinio di Regione Piemonte. Una produzione Reverse Agency. HR Partner: Lavoropiù.
Quest’anno, inoltre, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo dei suoi 35 anni di attività e sarà charity partner di Stupinigi Sonic Park. Una significativa collaborazione con una delle realtà più importanti del nostro territorio, la quale da molti anni offre un contributo significativo alla sconfitta del cancro.
Info
Cortile d’Onore, Palazzina di Caccia di Stupinigi, piazza Principe Amedeo 7, Nichelino
stupinigisonicpark.com
info@stupinigisonicpark.com
FB: StupinigiSonicPark
IG: stupinigisonicpark
#SonicPark2021#RitornoAllaMusica
Ufficio stampa Simona Savoldi
PH Alessandro Treves

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here