INTERPLAY 21, dal 19 maggio il festival di danza contemporanea a Torino

È stata presentata sulla pagina facebook del festival dalla direttrice Natalìa Casorati la 21° edizione di INTERPLAY dedicato ai fermenti della creatività italiana e internazionale e che apre anche nel 2021 la stagione dei festival a Torino a partire dal prossimo 19 maggio

È stata presentata sulla pagina facebook del festival dalla direttrice Natalìa Casorati la 21° edizione di INTERPLAY dedicato ai fermenti della creatività italiana e internazionale e che apre anche nel 2021 la stagione dei festival a Torino a partire dal prossimo 19 maggio.
In uno scenario stravolto dalla pandemia l’edizione 2020 del Festival, pensata e riformulata più volte nell’obbligo di adattare il progetto artistico all’emergenza in corso, aveva avuto la forza di esplorare un territorio completamente sconosciuto. INTERPLAY, fra i primi in Italia, ha trovato nel digitale una modalità per andare comunque in scena, senza fermarsi e raggiungendo con la scorsa edizione più di 13.000 utenti.
INTERPLAY si conferma come punto di riferimento nel panorama italiano, seleziona e porta a Torino gli spettacoli di punta della nuova scena europea, offrendo l’opportunità ad artisti, pubblico e operatori di incontrare la giovane creatività nazionale e internazionale. La programmazione, ancora una volta, è una finestra sulle poetiche artistiche del presente, alle volte esasperate e scomode, altre volte ironiche. Medium e linguaggi coreografici diversi, per indagare in modo eterogeneo il senso della vita, il nostro stare al mondo in relazione con la terra, con l’umanità toccati dalle emergenze che stanno cambiando il mondo. E così che la maggioranza dei coreografi porta in scena un corpo politico, che tramite la danza dichiara la necessità di cambiamento.
Raccogliendo la sfida di un anno particolare INTERPLAY presenta dal 19 maggio al 22 giugno, 21 compagnie. Un viaggio nel contemporaneo tra diverse geografie coreografiche, che include 14 proposte italiane, 5 compagnie europee e 2 extra europee e si svolgerà sia presenza sia in digitale per alcuni spettacoli.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Las Chicas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here