Il fine settimana ad Oropa e al Giardino Botanico

A causa dell’emergenza sanitaria (come già nel 2020) si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 7 partecipanti a laboratorio

Sabato 26 giugno: attività culturale del programma di (E)state a Oropa 2021
(Vedi sito web: https/www.santuariodioropa.it)
Sabato 26 giugno ore 15:00 – Laboratorio POLLICIni VERDI: MICROMONDI A SEI ZAMPE
A causa dell’emergenza sanitaria (come già nel 2020) si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 7 partecipanti a laboratorio.
Consigliata la prenotazione online: https://forms.gle/vcK91AvUB6KWVD3S7
La scarsa conoscenza sulle creature a sei zampe, è spesso sconfinata, almeno quanto l’universo di questi straordinari e numerosissimi animali…
Il mondo degli insetti è ancora tutto da scoprire, vieni a scoprirlo con noi attraverso letture, attività creative ed osservazioni ravvicinate nel Giardino Botanico, in cui ci metteremo anche nei loro “panni”!
Vi aspettiamo!
Domenica 27 giugno: IL GEOSITO DEL MONTE MUCRONE: 4 PASSI A 360°
Riapre il Geosito del Monte Mucrone: la gestione è affidata da Funivie di Oropa al personale di staff del Giardino Botanico di Oropa e a Clorofilla Soc. Coop. L’attività è ricompresa nelle azioni del progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.
Il programma prevede la visita guidata al Geosito (Stazione sup.re delle Funivie del Mucrone) e un’escursione (“4 passi a 360 gradi”) alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che ci permetterà di saperne di più sull’origine delle Alpi. Un modo intelligente di coniugare scienza e turismo…
Attività gratuita adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) con Accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.
Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle ore 14:30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 15 a turno.
La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente preferibilmente attraverso il modulo online: https://forms.gle/UmQ8R4QGxNVibQiCA oppure sul sito http://www.gboropa.it
Domenica 27 giugno ore 15:00 – Visita guidata alle collezioni del Giardino Botanico
La visita è gratuita, (costo incluso nel biglietto d’ingresso), ma con prenotazione obbligatoria (max 12 persone) entro le ore 12:00 dello stesso giorno, effettuabile online attraverso un comodo modulo raggiungibile a questo link: https://forms.gle/w4mwHMHiL1YPbMPZ8
Ricordiamo che sono disponibili gratuitamente anche le nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta…
Informazioni:
WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi OdV |Giardino Botanico di Oropa (Biella)
Social: facebook.com/GBOropa | Instagram.com/GBOropa | Twitter.com/GBOropa
Info prenotazioni
(015)2523058 – (331)1025960 | info@gboropa.it | www.gboropa.it/Giardino/Prenotazioni.htm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here