Torino Eventi

Giardino Botanico di Oropa, nuovo laboratorio Pollicini Verdi il 23 maggio 2021

Ore 15:00 – POLLICINI VERDI: La gang della faggeta!
Alla scoperta degli alberi e degli animali che popolano la faggeta in cui si trova il Giardino Botanico…
Attraverso osservazioni e giochi coinvolgenti in cui i bambini saranno coinvolti in prima persona, si impareranno a distinguere tra di loro gli alberi e gli arbusti principali della zona e, andando alla ricerca delle loro “tracce”, ci si avvicinerà anche agli animali che abitano questo affascinante bosco!
Vi aspettiamo!
A a causa dell’emergenza sanitaria (come già nel 2020) si sono dovute prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio.
Ore 15:00 – Visita guidata
Quest’anno riprendono anche le visite guidate (costo incluso nel biglietto d’ingresso), ma con prenotazione obbligatoria (max 12 persone) entro le ore 12:00 dello stesso giorno, effettuabile online attraverso un comodo modulo. Ricordiamo che sono disponibili gratuitamente anche le nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta…
I nuovi orari di apertura:
maggio, giugno e settembre: sabato e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (gli altri giorni aperto ai gruppi su prenotazione);
luglio e agosto: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Giardino Botanico di Oropa

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio