Festa Patronale della Madonna del Castello Caraglio 9-11 luglio 2021, info e dettagli

Il 9-10-11 luglio 2021 si terrà a Caraglio la tradizionale Festa Patronale della Madonna del Castello in una nuova veste.

Il 9-10-11 luglio 2021 si terrà a Caraglio la tradizionale Festa Patronale della Madonna del Castello in una nuova veste.
La manifestazione quest’anno si svilupperà su tre giornate e più precisamente il venerdì sera si celebrerà la Santa Messa sul piazzale del Santuario ed al termine verranno offerti a tutti i partecipanti una degustazione di piccoli frutti.
Si proseguirà con il sabato, dove dalle ore 18.00 in Via Roma, ci saranno oltre ai negozi aperti anche un mercatino dell’antiquariato e dalle 19.00 presso il Grancaffè da Salvo Apericena Astoria con degustazione di bollicine e tagliere di mare mentre al Bar Corona Grossa Cena sotto le stelle.
Alle ore 21,30 in piazza Don Ramazzina ci sarà la serata spettacolo di cabaret con “I TRELILU”, per tutta la serata luna park per via Roma e Piazza San Paolo.
Domenica 11 luglio invece una grande novità per la festa, infatti si inaugurerà alle ore 9.00 la Prima edizione della Fiera D’Estate, manifestazione dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici, a tutte le attività del nostro territorio. La fiera si svilupperà per l’asse centrale di Via Roma con circa 80 bancarelle.
In quest’anno così strano e anomalo la Pro Loco vuole ripartire e lo fa organizzando sotto l’area del Pellerin dalle ore 12.30 la seconda sagra della polenta “Bastarda” con una farina speciale chiamata proprio “Bastarda” perché è un misto di 5 farine diverse prodotta dall’ azienda agricola Molineri Liliana servita con salsiccia o salsa al Castelmagno del Caseificio Produttori Alta Valle Grana.
LA PRO LOCO CI SPIEGA… :
“DOPO IL RINVIO DI PARECCHIE MANIFESTAZIONI DEL 2020 E DEL 2021 PER VIA DEL COVID-19 LA PRO LOCO DI CARAGLIO VUOLE RIPARTIRE.
E RIPARTE RIVISITANDO UNA MANIFESTAZIONE CHE CON IL PASSARE DEL TEMPO AVEVA PERSO ENERGIA E VITALITA’; STIAMO PARLANDO DEI FESTEGGIAMENTI PATRONALI DELLA MADONNA DEL CASTELLO.
ED ECCO QUINDI CHE PENSANDO E RIPENSANDO CI E’ VENUTO IN MENTE DI CREARE UNA MANIFESTAZIONE PIU’ ACCATTIVANTE E DIVERSA DALLA SOLITA FESTA PATRONALE.
ABBIAMO QUINDI PUNTATO PER IL SABATO SERA SU DI UNA SERATA DIVERTENTE ED ALLEGRA, CHIAMANDO AD ESIBIRSI SUL PALCO I FAMOSISSIMI “TRELILU”.
MENTRE, PER QUANTO RIGUARDA LA DOMENICA, ABBIAMO ORGANIZZATO LA PRIMA FIERA D’ESTATE E LA SECONDA SAGRA DELLA POLENTA BASTARDA. TALE MANIFESTAZIONE STA RISCUOTENDO AMPIO CONSENSO ARRIVANDO A TOCCARE LE 80 BANCARELLE. QUESTO PER NOI ORGANIZZATORI VUOL DIRE TANTO. INNANZITUTTO GRATIFICAZIONE PER IL LAVORO DI TUTTI NOI VOLONTARI E POI IL PIACERE DI PORTARE UN’ULTERIORE SUCCESSO A CARAGLIO. TANTI ESPOSITORI SIGNIFICA TANTI VISITATORI E QUINDI TANTA PUBBLICITA’ PER CARAGLIO, PER LE ATTIVITA’ CHE CI SONO E CHE CI LAVORANO.
VUOL ANCHE DIRE SODDISFAZIONE, PERCHE’ IL CONTINUO LAVORO CHE LA PRO LOCO CONTINUA A FARE DA ORMAI 7 ANNI STA RISCUOTENDO SUCCESSO E AMMIRAZIONE DAGLI ESPOSITORI CHE CON IL PASSA PAROLA AUMENTANO DI ANNO IN ANNO. PER CONCLUDERE VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTI QUANTI, ESPOSITORI E VISITATORI.
CHE DIRE …. VENITE A TROVARCI IN FIERA E VENITE A GUSTARE ALL’ORA DI PRANZO LA POLENTA “BASTARDA” PRODOTTA SOLAMENTE QUI A CARAGLIO, FRUTTO DI MANI E TESTA PURAMENTE DI CARAGLIO.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!”
Per info e prenotazioni contattare:
329 2516729 (Mattia)
333 7474350 (Filippo)
346 1546124 (Lara)
oppure:
info@insiemepercaraglio.it
www.insiemepercaraglio.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here