Fagiolata di San Defendente Castiglione d’Asti 2 gennaio 2014, info e dettagli

Dal 1200 il 2 gennaio di ogni anno a Castiglione d’Asti, paese dell’astigiano, si svolge una grande fagiolata.

 

Una tradizione cominciata da un accordo tra i Signori del luogo e la Chiesa e che è stata portata avanti dai religiosi e dal 1985 dalla Pro Loco.

 

Giovedì 2 gennaio, dopo la celebrazione della Messa e la rievocazione storica, verranno distribuiti i 6 quintali di legumi conditi con cotiche di maiale.

 

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito del comune castiglioneasti.it e la mail del Presidente di Circoscrizione bertarelliriccardo@virgilio.it.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Fuochi d’artificio Capodanno 2014 Piemonte e Lombardia, un San Silvestro tra fiaccolate, botti e concerti

Mercatini di Natale Torino 2013, elenco, date e indirizzi

Mostra Renoir Torino Gam fino al 23 febbraio 2014, orari, biglietti, opere, info

Luci d’artista Torino 1 novembre – 12 gennaio 2013, le opere che illumineranno il capoluogo sabaudo

Di Redazione